Altra googlata altro geco strepitoso

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Stavolta ho trovato la P. serraticauda...
Anche se non ho mai fatto amicizia con questi gechi e ho sempre e solo avuto disavventure mi piacerebbe sapere le solite cose...
Comunque (un piccolo OT), ho visto che le P. cepediana si stanno diffondendo pian piano, anche se poi c'è sempre il discorso maschi...
Vabbè che i daygeckos non penso di tornare ad allevarli presto (davvero toppe disavventure, quindi vorrei prima far esperienza con altre specie), ma documentarsi non fa mai male ;)
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! Stavolta ho trovato la P. serraticauda...
Anche se non ho mai fatto amicizia con questi gechi e ho sempre e solo avuto disavventure mi piacerebbe sapere le solite cose...
Comunque (un piccolo OT), ho visto che le P. cepediana si stanno diffondendo pian piano, anche se poi c'è sempre il discorso maschi...
Vabbè che i daygeckos non penso di tornare ad allevarli presto (davvero toppe disavventure, quindi vorrei prima far esperienza con altre specie), ma documentarsi non fa mai male ;)
Phelsuma serraticauda si gestisce un po' come tutti gli altri Phelsuma, punto caldo sui 30°C, una buona umidità relativa e neon UVB 2.0 o 5.0%.
Ovviamente terrario ben plantumato e con rami di bamboo.

Sì le P. cepediana dopo che hanno capito che vanno allevate calde e non fredde le stanno riproducendo bene, anche Eric ad Hamm ne ha prese due coppie (se non mette le foto all'IGM gli taglio le dita :D).
eric.guru
Messaggi: 305
Iscritto il: mar set 01, 2009 7:56 pm

La gestione è semplice come ha detto manu, per ora ho offerto omogenizzato e grilli small in questio giorni si stanno adattando ed incominciano a farsi vedere

Due foto fatte con l'iphone appena riesco le faccio con la reflex
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spettacolo!!!
Riproducile che mi sa che potrei volerle ghghgh...

Quando fai le foto buone apri un bel topic! :D...magari anche con le altre ;)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! E' un geco bellissimo complimenti! Quando mi risentirò pronto per i Phelsuma spero di trovare questi gechi a miglior mercato! Ma per curiosità, quanto hai pagato i maschi? :shock: :shock:
Ciao

William
Rispondi