G. lichtenfelderi, cercasi consigli sull'allevamento

Aeluroscalabotes, Coleonyx, Goniurosaurus, Holodactylus and Hemitheconyx (No Eublepharis - Not Eublepharis)
Rispondi
haze
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:55 am

Vorrei sapere tutto e di più sull'allevamento di Goniurosaurus lichtenfelderi

grazie a chi mi vorrà aiutare


:wink:
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Ciao Adriano, Benvenuto.
Sul mio sito trovi delle schede generiche del genere Goniurosaurus
Se poi ti servisse qualche altra info siamo qui! :wink:
haze
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:55 am

già letta attentamente.... :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Visto che hai già letto lascheda di Luca potresti fare delle domande specifiche sull'allevamento di questi gechi, perchè una spolverata generica l'hai già.

In linea di massima comunque sono gechi che necessitano di un tasso d'umidità piuttosto elevato, attorno all'80% con temperature che non superino i 27°C.
Solitamente a differenza di G. luii e G. araneus che a me a 30°C diedero un sacco di problemi, con temperature attorno ai 30°C se si tiene alta l'umidità non hanno grossi problemi.
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Confermo ciò che dice Manu, i G. lichtenfelderi sopportano molto bene anche i 30°C.
Secodo me sono gechi abbastanza semplici.
haze
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:55 am

uhmmmmm......ci sto pensando ma non mi vengono domande...
non sono in cites vero?

cavolo siete tropo esaurienti!
haze
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 26, 2006 12:55 am

a quanto vengono venduti solitamente?
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Non sono in cites.
Una coppia sessata CB stà sui 250€, 1 baby non sessato sui 75/80€
danielinux
Messaggi: 51
Iscritto il: mer nov 15, 2006 1:07 pm
Località: so dde roma e me ne vanto :D
Contatta:

blanco ha scritto:Secodo me sono gechi abbastanza semplici.
Quoto, dalle prime esperienze che sto avendo con due baby sono abbastanza facili. Mangiano quasi solo grilli però :D
larga è la foglia, stretta è la via, dita la vostra io ho detto la mia
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

ma tra i licht e i luii che differenza c'è fisica ed estetica se così si può definire?
salvo miry

Immagine
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

C'è una netta differenza di colorazione in più i luii sono più lunghi e più magri.
Cosa molto importante da non sottovalutare è che i luii soffrono le alte temperature mentre i lichtenfelderi sopportano bene anche i 30°/31°C
Poi il discorso rarità, i luii sono tra i Goniurosaurus più comuni in commercio, soprattutto WC mentre i licht sono leggermente più rari, quindi il prezzo è leggermente maggiore, poi vabbè, se si vanno a prendere gli orientalis o altri i prezzi vanno alle stelle... :wink:
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

A me piacciono più i luii ma vedremo più avanti!!!! Comunque sono sicura che sono i prossimi gechi che mi piacerebbe allevare!!!
salvo miry

Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

salvatoremiriam ha scritto:A me piacciono più i luii ma vedremo più avanti!!!! Comunque sono sicura che sono i prossimi gechi che mi piacerebbe allevare!!!
Io vi consiglio di fare esperienze con altri gechi prima di gettarvi su G. luii, magari provando prima con i G. lichtenfelderi, visto che i luii sono animali non adatti ai neofiti che necessitano di temperature basse anche in estate, altrimenti si rischia di incorrere in diversi problemi che in alcuni casi possono portare alla morte degli stessi.
Rispondi