Finalmente

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Finalmente è arrivato il 25% tanto atteso ecco la mia Super mack snow.
Quindi nel 2008 Big Mack per tutti !!!!!!!! :lol:

http://img402.imageshack.us/img402/620/dscn1736ik8.jpg
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

yeah! :wink: e vai! grande billi, complimenti!
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Ottimo billi... la statistica quest'anno ci ha premiati!
si tratta di una super mack snow più giant... o c'è la possibilità che sia super giant?

Genitori mack snow entrambi di cui uno giant esatto?
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Io ho 1.1 mack snow di cui il maschio pesa 90 gr (e continua ad aumentare) ed ha un anno, dovrebbe essere giant ma non ne ho la certezza genetica(era un poss. giant) dei suoi primi 3 figli (altre 3 uova sono andate a male)nessuno è nato giant
su quest ultimo MSS viste le dimensioni e peso ho delle speranze ma si vedrà.
Ho anche altre 7 uova in schiusa e spero anche in queste.

I big mack li avrò nel 2008 farò accoppiare questa MSS con il mio maschio S.Giant albino più grande che ho (Ettore che ora pesa 141 gr ma che spero arrivi a dicembre oltre i 150gr) così avrò i big mack se poi gia questa nata è un big mack.................SG Mack Snow credo che non li abbia ancora nessuno.
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

é proprio vero che......... ho appena controllato l'altro uovo in incubatrice e che mi trovo un'altro MSS da 0 a 2 in un colpo solo mah....ora vedremo le altre 6 uova!

Ciao
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

wow, fotina anche del secondo please! mi piacciono quelle striscette ghghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

In italia sei sicuramente il primo...
ma in riferimento mondiale credo proprio che i supergiant super mack snow li abbiano già... anche visto che di big mack ormai si parla dal 2006 (e visto che volendo in 2 anni con i giusti riproduttori li ottieni)
comunque complimenti billi... ottimi investimenti.
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Anche io credo che già ci dovrebbero essere ma non ne ho mai visto ne sentito parlare infatti mi è balenato il dubbio che non si possa lavorare con tutti i morph con i S.G. ................e RAPTOR Super Giant perchè non ce n'è??????????
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

billi ha scritto:Anche io credo che già ci dovrebbero essere ma non ne ho mai visto ne sentito parlare infatti mi è balenato il dubbio che non si possa lavorare con tutti i morph con i S.G. ................e RAPTOR Super Giant perchè non ce n'è??????????
Molti allevatori anche USA, hanno abbandonato i Giant perchè prima dei due anni di vita non si è certi al 100% che i baby nati lo siano, idem per i SuperGiant.
Ecco perchè molti morph giant non si vedono in giro, anche se capita di avere dei giant senza saperlo.
Ti dico solo che alcuni allevatori USA hanno smesso di inserire la voce giant nella descrizione dei propri leo proprio per evitare il problema che l'esemplare possa non esserlo o comunque non diventare enorme perchè chi lo gestisce non lo cresce come dovrebbe essere cresciuto.

Ad ogni modo io ho visto Giant sia APTOR che RAPTOR ;)
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Sì giant li ho già visti anche io ho una coppia di aptor het raptor giant i baby però tra cui anche raptor sono giovani per sapere se sono giant oppure no è Super Giant che non ho ancora visto.

Per quanto riguarda i SG sono daccordo sul fatto che bisogna vedere a chi li vendi ma ti posso garantire che tutti i miei baby arrivati a 4/5 mesi pesano dagli 85 ai 100 gr è da questo puoi già capire che sono Super giant altro discorso sono i giant li ti dò ragione o ne sei certo geneticamente (SG x normal=giant) o devi aspettare l'anno di età.

Ciao
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

billi ha scritto:Per quanto riguarda i SG sono daccordo sul fatto che bisogna vedere a chi li vendi ma ti posso garantire che tutti i miei baby arrivati a 4/5 mesi pesano dagli 85 ai 100 gr è da questo puoi già capire che sono Super giant altro discorso sono i giant li ti dò ragione o ne sei certo geneticamente (SG x normal=giant) o devi aspettare l'anno di età.

Ciao
Esatto hai fatto il punto nell'ultima parte del tuo discorso, molti di quelli che hanno iniziato con i giant si sono stancati prima di selezionare supergiant appunto perchè non sempre è possibile capire quali siano realmente giant e quali non, sopratutto se il ceppo arriva da linee di gechi che da adulti sono grandi quasi o come un giant.
Poi son certo che i tuoi siano giant, ma tu sei partito con animali garantiti se non erro comprati da Tremper, che se non te li garantisce lui chi te li deve garantire?! :D
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Si concordo pienamente! :wink:
Rispondi