Estate in arrivo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Ale01
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mar 24, 2020 6:08 pm

Visto che a breve le temperature si alzarenno in modo drastico pensavo a come poter raffreddare il terrario del leopardino, avete idee? Ho letto qualche post e la soluzione più semplice è installare un paio di ventoline da pc. Qui le temperature diurne in estate sfiorano i 40° (sto in piena città in Toscana) e quelle notture "credo" sui 27 all'incirca.. voi spegnete il riscaldamento (tappetino) in estate? In caso le ventole da pc siano la soluzione che adatto vanno installate all'interno del terrario giusto? Per evitare incidenti va bene al soffitto? Se avete idee dite pure, sono aperto a tutto !*help*! Grazie in anticipo !*ciao*!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ale01 ha scritto: dom mag 17, 2020 1:51 pm Visto che a breve le temperature si alzarenno in modo drastico pensavo a come poter raffreddare il terrario del leopardino, avete idee? Ho letto qualche post e la soluzione più semplice è installare un paio di ventoline da pc. Qui le temperature diurne in estate sfiorano i 40° (sto in piena città in Toscana) e quelle notture "credo" sui 27 all'incirca.. voi spegnete il riscaldamento (tappetino) in estate? In caso le ventole da pc siano la soluzione che adatto vanno installate all'interno del terrario giusto? Per evitare incidenti va bene al soffitto? Se avete idee dite pure, sono aperto a tutto !*help*! Grazie in anticipo !*ciao*!
Perdonami, ma in casa hai 40°C?
Il riscaldamento del terrario dovrebbe essere termostatato, quindi non importa la temperatura esterna, se fa caldo si spegne se fa freddo si accende.
Per il resto, sopratutto per animali che vengono da zone aride, non vedo la necessità di raffreddarli.
Ale01
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mar 24, 2020 6:08 pm

Manu ha scritto: mar mag 19, 2020 8:30 am
Ale01 ha scritto: dom mag 17, 2020 1:51 pm Visto che a breve le temperature si alzarenno in modo drastico pensavo a come poter raffreddare il terrario del leopardino, avete idee? Ho letto qualche post e la soluzione più semplice è installare un paio di ventoline da pc. Qui le temperature diurne in estate sfiorano i 40° (sto in piena città in Toscana) e quelle notture "credo" sui 27 all'incirca.. voi spegnete il riscaldamento (tappetino) in estate? In caso le ventole da pc siano la soluzione che adatto vanno installate all'interno del terrario giusto? Per evitare incidenti va bene al soffitto? Se avete idee dite pure, sono aperto a tutto !*help*! Grazie in anticipo !*ciao*!
Perdonami, ma in casa hai 40°C?
Il riscaldamento del terrario dovrebbe essere termostatato, quindi non importa la temperatura esterna, se fa caldo si spegne se fa freddo si accende.
Per il resto, sopratutto per animali che vengono da zone aride, non vedo la necessità di raffreddarli.
Eh 40 magari no ma l'anno scorso superavo i 34.. il riscaldamento è termostatato, quindi dici di lasciare tutto così com'è magari avendo qualche accortezza nei giorni di caldo afoso?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ale01 ha scritto: mar mag 19, 2020 12:33 pm
Manu ha scritto: mar mag 19, 2020 8:30 am
Ale01 ha scritto: dom mag 17, 2020 1:51 pm Visto che a breve le temperature si alzarenno in modo drastico pensavo a come poter raffreddare il terrario del leopardino, avete idee? Ho letto qualche post e la soluzione più semplice è installare un paio di ventoline da pc. Qui le temperature diurne in estate sfiorano i 40° (sto in piena città in Toscana) e quelle notture "credo" sui 27 all'incirca.. voi spegnete il riscaldamento (tappetino) in estate? In caso le ventole da pc siano la soluzione che adatto vanno installate all'interno del terrario giusto? Per evitare incidenti va bene al soffitto? Se avete idee dite pure, sono aperto a tutto !*help*! Grazie in anticipo !*ciao*!
Perdonami, ma in casa hai 40°C?
Il riscaldamento del terrario dovrebbe essere termostatato, quindi non importa la temperatura esterna, se fa caldo si spegne se fa freddo si accende.
Per il resto, sopratutto per animali che vengono da zone aride, non vedo la necessità di raffreddarli.
Eh 40 magari no ma l'anno scorso superavo i 34.. il riscaldamento è termostatato, quindi dici di lasciare tutto così com'è magari avendo qualche accortezza nei giorni di caldo afoso?
Esatto, lascia tutto così e se effettivamente arrivi a 34°C in casa, magari nelle ore più calde accendi un ventilatore.
Rispondi