Ci stanno?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
wab92
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 08, 2009 2:26 pm
Località: Milano(Limbiate)

oddio!!! :shock: :shock: veramente dei bei terrari!!! non sarei proprio in grado di fare una roba del genere!!! (mannaggia a te mi stai facendo venire voglia di prendere un cili :twisted: :-D) comunque un bel lavoro davvero!! complimenti!
_______________
Eublepharis macularius:
Normal het Tremper 0.1
Super tangerine albino 1.0
redstripe 0.1
;-)
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

allora ho finalmente piazzato 3 rami nel terrario poi per motivi di praticità ho fatto anche qualche modifica!
Questo non è il terrario dove verra alloggiato il baby ma quello dove andaranno poi da adulti! come vi sembra (mancano i sugheri che cerco al nirm)
http://img133.imageshack.us/img133/3355 ... 4rgqzw.jpg
Questo invece è quello più sterile per i baby definitivo con sughero in verticale sulla parete destra! Post foto è stato aggiunto un piattino volante con due spazi per acqua e pappone!
http://img133.imageshack.us/img133/1866 ... 3bgrvs.jpg
Che dite il secondo (tolto il piattino) è definitivo il primo mancano piattino e sughero!!! per il resto come rami starei così! Le piante stanno pian piano avvolgendo i rami!
Che ne dite sono ok?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti :D

Trovo sian tutti e due molto belli :D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

grazie dei complimenti mi fanno estremamente piacere fatti da un "professionista" come te!!!!!!
Li ho fatti rifatti e rigirati 4 o 5 volte per cercare un compromesso tra bellezza estetica ma più che altro praticità per l'animale e la pulizia!!!!
Pensa che alla fine i due terrari mi son costati:
30x30x45 30 euro di suo e 6 euro tutto quello che c'è dentro che in buona parte è fatto a mano con scarti!!!
60x40x90 11 euro la vasca di fondo 6 euro di legno e 30 euro tra vernice cardini e pezzetti vari che non mi potevo autocostuire!
totale 2 terrari così: 83/85 euro!!! e ho avanzato roba soprattutto legno!
ora mi son modificato il mobile sotto rendendolo una specie di porta faunabox a ripaini scorrevoli riscaldati per i leopradini!! da uno spazio inutile ci ho fatto uscire lo spazio per 4/6 faunabox grandi!
Alla sera per rilassarmi post università si lavora di trapano sega e cacciavite!! Immagina i vicini come son contenti..secondo me pensano stia demolendo la casa!!!
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

complimenti! molto belli :-D
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

doppio piacere....va bè basta! nel più grosso visto che vorrei in futuro tenerci due femmine e aggiungerci il maschio solo per riprodurli mi conviene mettere almeno 2/3 pezzi di sughero cavo così ognuno ha il suo vero?
Ora ho preparato tutto rispetto ai miei standard ho finito un po' tardi ma non avevo tempo! per il leo ho finito il terrario a maggio e l'ho testato fino a ottobre quindi potete immaginare quanto posso essere pignolo!!
Comunque son soddisfatto ora vediamo con "la bestia" dentro come va!!!
Grazie a tutti delle dritte!!! Soprattuto grazie a Manu e a Lalla per la sopportazione!!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

mt.repetto ha scritto:doppio piacere....va bè basta! nel più grosso visto che vorrei in futuro tenerci due femmine e aggiungerci il maschio solo per riprodurli mi conviene mettere almeno 2/3 pezzi di sughero cavo così ognuno ha il suo vero?
Ora ho preparato tutto rispetto ai miei standard ho finito un po' tardi ma non avevo tempo! per il leo ho finito il terrario a maggio e l'ho testato fino a ottobre quindi potete immaginare quanto posso essere pignolo!!
Comunque son soddisfatto ora vediamo con "la bestia" dentro come va!!!
Grazie a tutti delle dritte!!! Soprattuto grazie a Manu e a Lalla per la sopportazione!!!!
Sì più tante metti e meglio è, così se le femmine vogliono nascondersi dal maschio molesto possono farlo. Allo stesso tempo anche 2 femmine nello stesso terrario devono avere i loro spazi, quindi è importante che abbiano un buon numero di rifugi.
Ancora complimenti per la manualità...e per la capacità di non farti sfrattare GHGHGHGGH...
Rispondi