Padova

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

corsy ha scritto:In castigo nell'ormai mitico acquario...chiuso dentro!!!!!!!

:pukel:

MITICOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
!*laugh*! !*laugh*! !*laugh*!
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

corsy ha scritto:Poi per il discorso che siamo dietro agli altri paesi europei bè se parliamo di mercato può essere ma io come alllevatore amatoriale non mi sento inferiore a nessuno
poi se non ho gechi da 2000€ o la specie più rara del mondo non me ne frega nulla anche perchè penso che la "serietà" e il fatto di essere "indietro" a tedeschi olandesi ecc ecc non si misuri sul numero o il valore degli animali.

w l'italia e quoto sempre e comunque Dos!!
Sostanzialmente sono daccordo, tranno quando dici "non mi sento inferiore a nessuno".
Secondo me li sbagli, perchè significa che ti senti arrivato e non hai più nulla da imparare e questo è un grave errore, c'è sempre molto da imparare.
Sul fatto che non hai gechi da 2000euro, come dice giustamente Manu, a riprodurre un Leo sono capaci più o meno tutti, ma quante persone ci sono ora in Italia che riproducono Naultinus, Uroplatus o Saltuarius (tanto per stare sui gechi, sui camaleonti è anche peggio), tanto per fare alcuni nomi? Bè, in Germania ce ne sono diversi, e per questo ritengo che siamo ancora mooolto distanti da loro.
Saluti
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

gollum ha scritto:
corsy ha scritto:Poi per il discorso che siamo dietro agli altri paesi europei bè se parliamo di mercato può essere ma io come alllevatore amatoriale non mi sento inferiore a nessuno
poi se non ho gechi da 2000€ o la specie più rara del mondo non me ne frega nulla anche perchè penso che la "serietà" e il fatto di essere "indietro" a tedeschi olandesi ecc ecc non si misuri sul numero o il valore degli animali.

w l'italia e quoto sempre e comunque Dos!!
Sostanzialmente sono daccordo, tranno quando dici "non mi sento inferiore a nessuno".
Secondo me li sbagli, perchè significa che ti senti arrivato e non hai più nulla da imparare e questo è un grave errore, c'è sempre molto da imparare.
Sul fatto che non hai gechi da 2000euro, come dice giustamente Manu, a riprodurre un Leo sono capaci più o meno tutti, ma quante persone ci sono ora in Italia che riproducono Naultinus, Uroplatus o Saltuarius (tanto per stare sui gechi, sui camaleonti è anche peggio), tanto per fare alcuni nomi? Bè, in Germania ce ne sono diversi, e per questo ritengo che siamo ancora mooolto distanti da loro.
Saluti
Quotissimo,
in materia di gechi rari siamo distanti anni luce dai nostri colleghi europei e americani.Infatti anche volendo comprare le specie che mi piacciono a chi le vado a chiedere :?
ciao
Ale
P.S.Bella fiera Padova un'ottima occasione per bersi una birra con un pò di amici
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

Ciao Gollum

Si, forse hai ragione a pensare così, siamo tutti inferiori e non arriveremo mai al livello degli altri paesi europei!! bè se la pensassero tutti così potremmo anche chiudere qui!!!
Io mi sento alle prime armi con ancora tantissimo da imparare ma per questo non mi sento inferiore......e sicuramente arrivato! la strada è ancora lunga ma mica impossibile....... poi io faccio un discorso generale non andando a toccare le varie specie perchè altrimenti staremmo qui le ore, poi se uno vuole "arrivare" ci deve credere e io ci credo!! che in europa tra qualche annetto potremmo dire la nostra (intendo come Italia)

w il made in Italy

P.S. mi mandi siti o contatti in europa per i Naultinus?........tanto per avere delle info!!! Poi mi pare che voi non siate mica male con qualche specie non facile quindi forza che tra qualche anno spacchiamo il cul.....
gollum
Messaggi: 328
Iscritto il: mer lug 05, 2006 7:27 am
Località: Verona

Non ho detto che non arriveremo mai al livello di certi europei, ho detto solo che siamo parecchio indietro, perchè è la verità.

Sui Naultinus non si trova molto in rete, su geckosunlimited puoi trovare diversi europei che li allevano se vuoi contattarli (a breve ne dovrebbero arrivare anche in Italia una coppietta, speriamo :D).
Qui trovi qualcosa http://www.reptiles.org.nz/regulations&husbandry.htm

Ciao
Ps. Non volevo fare polemica, e tanto meno con te, ho scritto solo quello che penso, forse perchè mi sento tanto inferiore quando leggo certe cose di allevatori stranieri.....
If you think that fuck is funny, fuck yourself and save your money....
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Il nostro non vuole essere un paragone con il resto del mondo!

Ma uno sprono al MADE IN ITALY!

ps: e voi qui siete italiani... (almeno credo) eh eh eh...

e quindi il mio essere felice per gli ultimi ottimi anni comprende anche VOI!
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

nessuna polemica ci manca, ok sono più avanti .......anche per tradizione,numero di persone appassionate ecc ecc ma come dici anche tu raggiungibili!! poi forse io in qualche post ho "perso" la parola chiave: nonSENTIRSI inferiori e comunque lavorare sempre al massimo cercando di migliorarsi sempre in qualità salute riproduzioni morph ecc ecc

poi quoto Dos non ho letto ma fà lo stesso!!!!! :-D :-D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh in Italia c'è già chi ha i Naultinus e chi sicuramente presto li avrà, come sicuramente ci sono persone che alleveranno in cattività specie che ora si trovano solo WC o che porteranno sul mercato specie rare ma magari meno costose di una coppia di Naultinus(visto che a meno di 4000eu la coppia non se ne vede :D).

Ma direi che bene o male siamo tutti d'accordo su tutti i fronti, anche perchè direi che dagli ultimi post si è chiarito tutto da tutti i punti di vista.

Per il discorso associazione noi di IG ci stiamo già muovendo da un po' come IGA ;)
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

mah, io veramente mi muovo solo per la F......IGA!!!!!!
:smt044 :smt044 :smt044
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

corsy ha scritto:mah, io veramente mi muovo solo per la F......IGA!!!!!!
:smt044 :smt044 :smt044
Sta bom che te sei sposa :P :-D 8) :smt117
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

:oops: :oops: ............
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Al NIRM ne parliamo. Sicuro.
Magari verso fine fiera, quando ormai c'è poca gente :thumright:
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

blanco ha scritto:Al NIRM ne parliamo. Sicuro.
Magari verso fine fiera, quando ormai c'è poca gente :thumright:
problema che a fine fiera saremo in condizioni? !*occasion*! :smt028
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

ma sono l'unico che non beve!? lol :D
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

Riassumendo per chi non ha voglia di leggere tutto questo famoso slogan di Ivan e poi il bannerino sono nati dopo aver visto per l'ennesima volta un banchetto di stranieri con degli animali moribondi, questo poi può succedere anche con italiani(mai detto il contrario) però io dico quelo che ho visto nelle ultime fiere; poi comprate un pò dove volete l'importante che l'animale sia sano,tenuto bene,poi bè il prezzo.....l'ultima cosa a cui guardare!!!!

ciao ciao
Rispondi