Padova

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Manu ha scritto:
manuel ha scritto:Sicuramente non e' da interpretare in questa maniera,ma semplicemente: non comprate wc,e non rispiarmiate pagando 4 soldi per comprare animali semi-morti, da quei tedeschi o altro che di allevatori non hanno nulla,anzi se vogliamo dirla tutta lo stesso discorso e' da girare verso tutti i fantomatici "allevatori" italiani che fanno solo commercio e ti vendono animali senza neanche sapere che specie,morph, o altro sono.
Parlavo ieri con una persona molto conosciuta nell'ambito della terraristica sia come un'ottimo allevatore che come organizzatore di mostre,e l'anno prossimo credo che in qualche manifestazione con mia grande gioia probabilmente non vedremo piu' cadaveri o affini vari.
Certo,
però lo dici tu stesso, gli italiani non sono tutti bravi e buoni quindi portare avanti una bandiera per gli allevatori italiani è farlo un po' per tutti...non trovi? O meglio a primo impatto è quello che sembra
Hai ragione, a primo impatto non e' comprensibile, comunque il senso credo che spiegandoci lo abbiamo capito tutti.
Basta frequentare un po tutte le manifestazioni in Italia e come dice gollum trovi i soliti "non allevatori" tedeschi che portano animali in condizioni pietose e la folla che si accalca per accaparrarsi degli scheletri viventi,e' proprio questo quello che si voleva dire con l'Avatar o il bannerino.Nessuno qui credo possa mettersi al pari dell'esperienza degli ottimi allevatori che si trovano in Europa, ma dire no al consueto schifo che si vede nella varie mostre si,quello penso sia doveroso.
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Ho letto il tuo intervento adesso Manu,abbiamo detto bene o male la stessa cosa :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

dos ha scritto:Se 5 anni fa in italia non c'era niente a livello di informazione... ora ci sono forum e migliaia di pagine tra schede di allevamento e post!
Fino a cinque anni fa c'era anche meno gente con internet. Certo è che abbiam fatto dei passi avanti, ma sicuramente non è ancora abbastanza.
Se 5 anni fa a riprodurre gechi in italia erano 10 le persone ora sono 100...
Discutibile, forse 5 anni fa erano 3 ora sono 10. Senza contare che uno dei maggiori gecofili italiani è sparito dalla scena da un pezzo e che alcuni c'erano già e non se ne son mai andati.
Se le fiere di rettili 5 anni fa erano una all'anno in ita ora sono 5...
Questo è anche grazie ai soldi che fanno girare non solo all'interesse degli appassionati.
Se le nostre fiere erano occupate da soli espositori stranieri ora di sicuro siamo molti di più quelli italiani...
Veramente anni fa alle fiere c'erano solo italiani e son stati gli italiani stessi a supplicare gli stranieri a venire nelle nostre fiere...a Longarone il primo anno erano tutti italiani come a padova.

Poi sicuramente possiamo essere fieri di ciò che facciamo, ma sarà che stasera sono un po' rinco, ma non riesco a seguire bene la vostra logica.
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Manu ha scritto:
dos ha scritto:Se 5 anni fa in italia non c'era niente a livello di informazione... ora ci sono forum e migliaia di pagine tra schede di allevamento e post!
Fino a cinque anni fa c'era anche meno gente con internet. Certo è che abbiam fatto dei passi avanti, ma sicuramente non è ancora abbastanza.
Era per dire che si lavora per diffondere informazioni...
Se 5 anni fa a riprodurre gechi in italia erano 10 le persone ora sono 100...
Discutibile, forse 5 anni fa erano 3 ora sono 10. Senza contare che uno dei maggiori gecofili italiani è sparito dalla scena da un pezzo e che alcuni c'erano già e non se ne son mai andati.
Un po' pessimista più che discutibile... se non 100 sicuramente più di 40
Se le fiere di rettili 5 anni fa erano una all'anno in ita ora sono 5...
Questo è anche grazie ai soldi che fanno girare non solo all'interesse degli appassionati.
Certo in qualche modo anche queste fiere si devono autofinanziare... se fossero fallimentari andrebbero diminuendo non aumentando...

Comunque... alla fine siamo su ITALIANgekko
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

allora, tutti diciamo un pò la stessa cosa, se vogliamo che l'italia cresca veramente allora dobbiamo sensibilizzare al max tutti quelli che vogliono avvicinarsi a questo mondo presentando alle varie fiere animali sempre più sani, tenuti il meglio possibile, cb ecc ecc poi se si vuole parlare di morph, in italia si può trovare di tutto!!! anche le ultime novità USA o al max in ritardo di una stagione esagerando. (parlo di leo poi altri gechi non sò)
Poi per il discorso che siamo dietro agli altri paesi europei bè se parliamo di mercato può essere ma io come alllevatore amatoriale non mi sento inferiore a nessuno
poi se non ho gechi da 2000€ o la specie più rara del mondo non me ne frega nulla anche perchè penso che la "serietà" e il fatto di essere "indietro" a tedeschi olandesi ecc ecc non si misuri sul numero o il valore degli animali.

w l'italia e quoto sempre e comunque Dos!!
blanco
Messaggi: 231
Iscritto il: ven giu 30, 2006 11:42 am
Località: Brescia

Ma questa AIG ha un sito? Sarebbe anhe ora di fondare un associazione di gecofili italiani :thumleft: come hanno molti paesi del nord.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

dos ha scritto:Comunque... alla fine siamo su ITALIANgekko
Beh noi nasciamo per unire più gecofili possibili e ripeto non vedo nulla di male in ciò che dite o fate, dico solo che nel resto d'europa c'è gente molto più preparata sia a livello pratico che teorico(al di fuori della rarità o del prezzo del geco, visto che più o meno un leo lo riproduce chiunque).

Mettiamola così,
mi piace l'idea che avete portato sul voler CB, sani e animali trattati con dignità con altrettanta sensibilizzazione verso chi si avvicina a questa passione, ma parlarne in modo "italiano fiero" zomme, io parlerei in modo generico non solo italico ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21035
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sistemando le ultime cose dai gechi prima di andare a dormire ho capito cos'è in tutta questa storia che non ho particolarmente gradito :D

L'avatar di spiderling dice: Acquistate ANIMALI ITALIANI e siatene fieri

Non mi piace per niente, sa molto di pubblicità commerciale più che di pubblicità progresso :D

Trovo che uno slogan tipo "Siate Fieri di essere GECOFILI ITALIANI!" sia decisamente meno commerciale e più simile allo scopo di cui parlate e che fondamentalmente condivido. Perchè i tedeschi e gli altri europei saranno anche più avanti di noi, ma sicuramente stiamo avanzando su di una buona strada e protratti verso un miglioramento concreto. Senza contare che si fa sempre del nostro meglio per i neofiti e per gli animali!
Comprati da italiano o tedesco che sia ;)
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Manu ha scritto: Perchè i tedeschi e gli altri europei saranno anche più avanti di noi, ma sicuramente stiamo avanzando su di una buona strada e protratti verso un miglioramento concreto. Senza contare che si fa sempre del nostro meglio per i neofiti e per gli animali!
Alla fine ci sei arrivato... ;-)
Noi (e mi riferisco al nostro bannerino ) intendiamo propio la dimostrazione del nostro impegno costante e più radicato degli ultimi anni...

PER Blanco...
no nessun sito la nostra è nata solo come un banner di "festeggiamento" per i progressi fatti... ma se all'estero è già cosa sentita perchè no?!?!
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Nell' avatar non ho scritto acquistate SOLO animali italiani e siatene fieri, ma bensì acquistate animali italiani e siatene fieri. In Italia abbiamo molti allevatori che non hanno nulla da inviadiare ai tedeschi, austriaci e quant' altro, non vedo il motivo per non esser fieri di tutto ciò, e sopratutto non vedo il motivo per non acquistare animali riprodotti in Italia anzichè prendere il medesimo da allevatori stranieri.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

spiderling ha scritto:Manu non condividi il mio avatar, libero di farlo ma ci terrei a precisare alcune cose:

Nell' avatar non ho scritto acquistate SOLO animali italiani e siatene fieri, ma bensì acquistate animali italiani e siatene fieri. In Italia abbiamo molti allevatori che non hanno nulla da inviadiare ai tedeschi, austriaci e quant' altro, non vedo il motivo per non esser fieri di tutto ciò, e sopratutto non vedo il motivo per non acquistare animali riprodotti in Italia anzichè prendere il medesimo da allevatori stranieri.
Perche' lo straniero (non tutti) che viene qua porta gli animali come le patate e li vende tanto al chilo,e i tanti esperti di animali che non vedono l'ora di postare sui vari forum il realino pagato 15€ che si e no arriva morto al giorno dopo, si accalcano al loro banchetto gridando al super affare che hanno fatto!!!
Alla fine comprare da un Italiano o da uno straniero non fa differenza,la differenza e' su cosa si compra e di conseguenza cosa loro vendono.Vorrei fare due nomi se non e' un problema per Manu di due allevatori stranieri con cui ho instaurato un buon rapporto,uno e' cb geckos (sloveno se non sbaglio) l'altro farma phyton republica ceca ,ottime persone e ottimi animali !!!
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

esatto Ivan.
anche perchè Manu, Ivan non fà pubblicità ai suoi animali (e poi con le elaphi è già stata organizzata una spaghettata), ma scusa se tu dopo 10 fiere non vendi nulla perchè tutti comprano gechi dal tedesco,olandese o chi vuoi che stà al tavolo vicino al tuo perchè ha gechi a 20 euro mal messi, và a finire che prima o poi la smetti di riprodurre, di far fiere ecc ecc. e giustamente ti alleveresti i tuoi gechi per la "tua passione" e non metteresti più a disposizione le tue conoscienze, ci sarebbero in giro sempre meno animali e con una qualità minore (almeno in Italia)
bè scusa ma così non si fà certo crescere l'Italia, anzi!!!!
la "pubblicità" di Ivan e il bannerino sono solo per incentivare chi compra alle fiere ad acquistare da TUTTI gli allevatori italiani, chiamiamola campagna di sensibilizzazione se vuoi...............poi ognuno la legge come vuole !!! così facendo poi si fanno crescere anche le piccole fiere Italiane che agli organizzatori costano fatica tempo e denaro, se dopo 2 anni la fiera è "vuota" non si farà più................non facciamo esistere solo Hamm.

P.S. penso che su questi argomenti dovremmo essere tutti d'accordo senza alcuna polemica perchè altrimenti altro che AIG.......
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

O.T.

Blanco, io direi al NIRM di spendere una mezz'oretta a parlare di questo progetto, volendo noi siamo disponibili ad imbarcarci un questo progetto

ciao

OPS!! Blanco e non solo chiaramente
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

corsy ha scritto:O.T.
volendo noi siamo disponibili ad imbarcarci un questo progetto
Io porto i remi (che cagata che ho detto) :-D
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

In castigo nell'ormai mitico acquario...chiuso dentro!!!!!!!

:pukel:

MITICOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Rispondi