I miei gechi e i miei terrari

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Ciao a tutti, è un pò che non scrivo ma, sperando di farvi cosa gradita, volevo farvi vedere le mie bestiacce e le loro case.

Mi scuso subito se la sezione non è giusta, ma non mi sembra di aver visto una sezione dedicata ai terrari o alle presentazioni, quindi ho pensato di postare qui anche se uno dei 2 presentati è un cicliato (dovevo scegliere per forza di cose :-D :-D ) ...

Sono un terrarista che vanta 2 terrari per 2 gechi: Lucio (un Leopardino "mack snow" tenuto nella teca larga e bassa) e Gronkio (un Ciliato "extreme harlequin partial pinstripe dalmatian" tenuto nella teca alta e stretta). Hanno nomi da maschio ma sono entrambe femminucce :shock: . Come potete vedere dalle foto i terrari li ho costruiti io con policarbonato, legno di abete e vetro e, a dire la verità, costruire i terrari è una cosa che mi appassiona molto. Se non fosse per l'impegno di doverci allevare un vivente, non farei altro che costruire terrari, ma al momento sono contentissimo dei miei 2 gechetti, percui la mia produzione è ferma. Mi piace dare molto spazio alle mie creature e per ora non ho avuto nessuna necessità di farli riprodurre. Spero vi piacciano le foto.

Buoni rettili a tutti!!!! :D :D :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, bei gechi e bei terrari :)
Però il terrario in legno per il crested l'hai trattato con una vernice tipo flatting? Per evitare che marcisca con l'acqua?
Spaggio
Messaggi: 55
Iscritto il: mar ott 05, 2010 2:31 pm

Grazie per il complimento e per avermi messo nella sezione giusta!!!

Per il terrario del ciliato non ho usato nessuna vernice. Ogni parete in legno è rivestita internamente da un pannello di policarbonato spessa 3 mm calafatata col silicone alle altre. In pratica il legno non entra in contatto con l'umidità.

E' un modo dispendioso e complesso ma il risultato soddisfa.

Le prese d'aria rotondo invece si... ho usato il flatting, infatti si vede che sono vagamente più scure...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spaggio ha scritto:Grazie per il complimento e per avermi messo nella sezione giusta!!!

Per il terrario del ciliato non ho usato nessuna vernice. Ogni parete in legno è rivestita internamente da un pannello di policarbonato spessa 3 mm calafatata col silicone alle altre. In pratica il legno non entra in contatto con l'umidità.

E' un modo dispendioso e complesso ma il risultato soddisfa.

Le prese d'aria rotondo invece si... ho usato il flatting, infatti si vede che sono vagamente più scure...
Beh, direi che non ti devo insegnare nulla nella creazione di terrari...anzi, forse tu puoi insegnarne a me ghghghg...
Rispondi