Egg o bator

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Possiedo due gechi e forse aggiungerò un'altra femmina...Avevo visto un pochino come realizzare un incubatrice fai da te...Ma tra termometro/termostato/cavetti/vasca alla fine si ottiene qualcosa di artigianale e con dei costi moderati...Ma pur sempre artigianale e da dedicare molta attenzione...Avevo visto su alcuni siti la Egg o bator...In pratica inserisci la temperatura ed il gioco è fatto, non ha nemmeno dei super-costi...Certo non ha un enorme capienza...Ma non dovrei avere problemi con 3 gechi...Cosa ne pensate? Pareri agli esperti...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Oltre ad esser piccola è riscaldata con le celle di peltier (quindi se metti l'incubatrice in una stanza fresca rischi che l'incubatrice non arrivi a regime), se proprio dovessi comprare un'incubatrice non prenderei quella, ma questa: Zoo Med ReptiBator Incubator.
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Quella piccola l'avevo vista per il prezzo..che su redbug costa 80 euro...Questa dove la posso trovare. Un buon prezzo?
Rapporto qualità prezzo è la migliore?
Non vorrei spendere tantissimo...ripeto che non mi serve incubare 40 uova... Grazie Manu
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Su quale sito affidabile posso comprarla a un buon prezzo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In realtà con 2 femmine in forma di leo non dico che tu riesca a fare 40 uova, ma poco ci manca...conta che una femmina in buone condizioni arriva a fare 10 deposizioni da 2 uova l'una, deposte a 15 giorni l'una dall'altra e ci vogliono circa 2 mesi per la schiusa...

Detto questo, purtroppo non posso aiutarti sul sito in cui comprare l'incubatrice, non ho mai comprato incubatrici di quel tipo, sempre fatta in casa o comunque artigianali...
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Manu opinioni invece su
ERP NURSERY II
EXOTERRA INCUBATOR
come costo sono uguali e le ho viste su vari siti?
Che wattaggio hanno?
Sono affidabili?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Nunzio.arcone ha scritto:Manu opinioni invece su
ERP NURSERY II
EXOTERRA INCUBATOR
come costo sono uguali e le ho viste su vari siti?
Che wattaggio hanno?
Sono affidabili?
Vale quello detto sopra, funzionano a celle di peltier...
comunque vanno eh, solitamente in casa non hanno grossi problemi, i problemi possono sorgere in un garage o una soffitta dove in estate c'è molto caldo e in inverno molto freddo ;)
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Scusa la mia insistenza, quindi essendo lo stesso sistema di EGG O BATOR...Nel momento che incubo in casa mia (non in soffita, non in garage, ma in camera mia) posso tranquillamente comprare anche la EGG O BATOR e risparmiarci soldini, anche perché consuma 5watt...Oppure me la sconsigli lo stesso? E mi cinsigli una delle 2...Perché quella della zoomed é costosa e ingombrante..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Nunzio.arcone ha scritto:Scusa la mia insistenza, quindi essendo lo stesso sistema di EGG O BATOR...Nel momento che incubo in casa mia (non in soffita, non in garage, ma in camera mia) posso tranquillamente comprare anche la EGG O BATOR e risparmiarci soldini, anche perché consuma 5watt...Oppure me la sconsigli lo stesso? E mi cinsigli una delle 2...Perché quella della zoomed é costosa e ingombrante..
In teoria in camera tua dovrebbe andare bene, visto che immagino che in nessuna stagione avrai temperature troppo alte o troppo basse.
Poi ovvio che per esser certi della qualità del prodotto ci sia da provarlo.
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Sì infatti ho messo il post sperando che qualcuno avesse provato almeno una delle 3 incubatrici. E' possibile che nessuno abbia provato un incubatrice a buon prezzo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Nunzio.arcone ha scritto:Sì infatti ho messo il post sperando che qualcuno avesse provato almeno una delle 3 incubatrici. E' possibile che nessuno abbia provato un incubatrice a buon prezzo?
Son certo che alcuni utenti abbiano provato quella della Zoo Med se non ricordo male e anche quella Exoterra, però non posso dirti come si sono trovati...uno di loro l'ha messa in vendita e ricordo un altro che aveva alcuni problemi con quella che fa caldo/freddo.
Nunzio.arcone
Messaggi: 54
Iscritto il: lun feb 18, 2013 1:55 am

Grazie...Magri aspettiamo se risponde qualcuno che ha provato...Sinceramente ho paura del fai da te...Se il termostato non è buono si rischiano danni...Poi non sono proprio tanto preparato per costruirne uno...In quanto sui siti ci sono mille modelli diversi fai da te...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sarà, ma spesso son meglio i termostati singoli di quelli delle incubatrici economiche...
Rispondi