Problema blatte

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Proprio ora che ho "avviato" la colonia di blatte me la trovo invasa da esserini minuscoli che camminano da tutte le parti -.- ditemi che non sono nocivi!!! Ho avuto un paio di giorni in cui c'era molta umidità nel box e proprio ora sono comparsi... non voglio buttare via tuttoooo!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

sono acari commensali... tieni secco (mettici sopra una spot) un paio di giorni e dovrebbero crepare tutti.
se non vuoi buttar tutto, ma vuoi velocizzare, almeno cambia il substrato e i cartoni ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Lalla ha scritto:sono acari commensali... tieni secco (mettici sopra una spot) un paio di giorni e dovrebbero crepare tutti.
se non vuoi buttar tutto, ma vuoi velocizzare, almeno cambia il substrato e i cartoni ;)
Concordo con Lalla.

Vale, se ti può consolare la settimana scorsa ho avuto lo stesso problema, ho semplicemente spostato tutte le blatte in una vasca nuova e asciutta e messe vicino al clima che butta aria secca...sono linde e pulite ora ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

eh il problema è che ho un sacco di ooteche e non vorrei mi si seccassero tutte per far morire sti così schifosi!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:eh il problema è che ho un sacco di ooteche e non vorrei mi si seccassero tutte per far morire sti così schifosi!
Dovresti prenderle una ad una, pulirle ed isolare...più di così non saprei che fare...
Rispondi