Riproduzione grilli da pasto

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

Ciao a tutti, da poco ho iniziato il mio allevamento di grilli da pasto e le femmine hanno incominciato e deporre le uova nella vaschetta con la carta imbevuta. Volevo sapere in quanto tempo si schiudono le uova?? Di che temperatura hanno bisogno?
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Tempistiche non ci ho mai fatto caso...1 mesetto forse. temperature sui 25°-30°C.

Carta imbevuta? Molto meglio la torba secondo me o mix di terra e torba.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

Ma quando depongono le uova, la scatolina dove le fanno la devo tenere a parte? ho notato che nel contenitore dove stanno i grilli ci sono dei bruchini piccoli quelle sono le larve? Sì ho messo la carta lo consiglia sasobek. Perché dice che è più facile.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

raffy ha scritto:Ma quando depongono le uova, la scatolina dove le fanno la devo tenere a parte? ho notato che nel contenitore dove stanno i grilli ci sono dei bruchini piccoli quelle sono le larve? Sì ho messo la carta lo consiglia sasobek. Perché dice che è più facile.
Anche io userei la torba, semplicemente perchè ci mette più tempo ad asciugarsi.
I bruchi di cui parli non sono sicuramente grilli, visto che non hanno forma larvale, ma nascono già formati :D

Sì, le uova vanno tenute divise dagli adulti perchè a volte si mangiano le uova, ma anche per comodità di gestione dei piccoli.
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Per le larve...non so cosa siano..bufaloworm? uhm...

Tenevo tutto assieme io, poi quando vedevo i primi nati spostali, prchè cannibalizzano facilmente i piccoli...sulle uova mai avuto problemi, basta alimentarli per bene.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Rispondi