Mini frigo come incubatrice.

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

Ciao a tutti, Vorrei sapere se questo mini frigo che ho trovato su internet può essere usato come incubatrice. Se leggete la descrizione del mini frigo dice che può anche riscaldare. Secondo voi arriva alla temperatura tale da riuscire ad incubare le uova? Ho si deve fare qualche modifica? Grazie in anticipo.

Cliccate sul link:
http://www.subito.it/elettrodomestici/m ... 814606.htm
Avatar utente
nicholastironi
Messaggi: 83
Iscritto il: gio set 09, 2010 12:37 pm
Località: Brembate di Sopra (Bergamo)

Ciao,
L'avevo pensata anche io come soluzione e infatti ho guardato quello dei miei che usano in campeggio (molto simile a quello nella foto) purtroppo è solo un convertitore o fa caldo o freddo!! Non si può impostare la temperatura!! L'avevo anche aperto per vedere se era possibile applicare un termostato volendo si può fare ma la spesa non ne vale la pena!!
Io ti consiglio la classica incubatrice fai da te con un buon termostato e un cavetto o una piastra riscaldante!!!!

Tra l'altro questi apparecchi hanno le stesse identiche schede, prese e attacchi delle incubatrici Exo-Terra e LukyReptile! Questo per far capire la qualità delle ultime che costano veramente tanto!!!
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
raffy
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mar 10, 2012 3:19 pm
Località: napoli
Contatta:

sì e meglio grazie del consiglio.
Avatar utente
nicholastironi
Messaggi: 83
Iscritto il: gio set 09, 2010 12:37 pm
Località: Brembate di Sopra (Bergamo)

Ci mancherebbe!!! :)
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Procurati un frigo (non funzionante va benissimo, ti serve solo per la capacità di isolamento dall'ambiente esterno), un ottimo termistato proportional e una serpentina :) e ti fai l'incubatrice... :-)
Avatar utente
Hypoteso
Messaggi: 256
Iscritto il: mer feb 04, 2009 8:35 pm
Località: Udine

però a 40 euro.... l'unico problema è che vedendolo sembra piccoloni e che al massimo sembrerebbe che ci si possa incubare quelle 6-8 uova.
Rispondi