Info legno per terrario

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

Ciao a tutti...
stò progettando un rack per le mie bestiole...
in realtà non credo sia il termine giusto perchè quello che vorrei fare è una struttura circa 200 L x 180 H x 50 P a formare 12 terrari con ante scorrevoli circa 65x45x50 con soppalco, di cui 6 divisibili a metà in lunghezza.

Il progetto è ancora nella mia testa e su qualche foglio con schizzi e un po' di misure ma credo sia fattibile senza eccessivo lavoro...

Ora vi chiedo: quale può essere il legno migliore per realizzare questa cosa?
Considerando che ipoteticamente ci dovrebbe stare un pannello di 2m x 1.80 o al limite 2 pannelli da 1m x 1.80 per fare il retro e che il tutto deve essere resistente alle nebulizzazioni occasionali necessarie ai leo...

può essere fattibile o forse è meglio pensare ad una struttura componibile? Magari dividendo il tutto per il lungo e fare 4 serie di 3 terrari e mettere poi una sopra l'altra?

Spero di essere stato chiaro sul progetto e di aver imbroccato la sezione giusta... :lol:

Grazie dei suggerimenti!
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Vai di laminato e non avrai problemi. Ovviamente silicona bene le fughe ;)
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

perfetto....come pensavo....ora un minimo di analisi costi e poi via alla falegnameria... 8)
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Rispondi