Trasporto gechi

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

Salve a tutti, come da titolo, a inizio di giugno dovrò trasferirmi da napoli a firenze ....e mi chiedevo siccome ho 2 R. ciliatus di 5 mesi 1 leo adulto 2 petauri e un infinità di insetti da pasto...come posso fare a trasportare il tutto?? Probabilmente andrò in macchina ma c'è una piccola possibilità che dovrò andare in treno...come mi consigliate di affrontare il problema?

Vi posto le misure dei vari box così almeno avete più informazioni e poi ovviamente vorrei sapere come sia meglio trasportare gli animali...se lasciarli nei propri box o prendere dei fauna piccoli così da evitare sbattimenti" vari.

R. ciliatus
2 box 35x25x20
leopardino
1 box 40x30x40
insetti
2 box 40x40x40
Lla voliera dei petauri è enorme...per fortuna smontabile ma nel treno di sicuro non potrei portarla è troppo ingombrante...è la voliera col tettuccio spiovente...

La voliera avevo pensato di spedirla col corriere...ma vado a spendere parecchio...potendo evitare potrei azzardare a provare a metterla in auto...ma ricordo che trasferendomi ho bisogno anche spazio per le mie cose: valigie, computer, TV e cose varie...consigli utili?
Grazie ragazzi
Ultima modifica di giubbannetto il mer apr 11, 2012 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

fossi in te io approfitterei del trasloco per acquistare delle teche più grandine per il leo e per i cili....però è opinione mia che purtroppo non perdo occasione di ribadire ogni volta che leggo di misure che per me sono piuttosto strette... :twisted:

tornando a noi io ti consiglierei di mettere gli animali in scatole di plastica "da fiera" per il tempo necessario al viaggio, che ovviamente sarebbe molto meglio fare in macchina in modo da velocizzare i tempi e da shekerare meno gli animaletti....
la cosa migliore sarebbe fare due viaggi, uno con le tue cose e uno con gli animali e il rimanente...

inoltre facendo così se compri delle belle teche avresti il tempo per allestirle il giorno in cui porti le tue cose, monitorarle qualche giorno e poi trasferire gli animali :twisted: :twisted:

ciauuuuuu
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

per me i cili stanno troppo larghi invece in effetti volevo inizialmente metterli in box piu stretti ma più alti...anche perchè hanno problemi nel predare visto che i grlli hanno più "spazio"...ovviamente arrivati a 8 mesi li trasferirei nel terrario definitivo che sarà più o meno un cubo di 50cm che però acquisterò dopo agosto a 9 mesi siccome per il momento ho troppe spese...per il leo leggendo varie schede sono al limite...però ovviamente anche lui andrà in una nuova casa tra non molto....quindi o 2 viaggi o 2 automobili insomma...e dove li metterei gli animali? cioè dove li appoggio? è quello più che altro il mio dilemma...
ah mi correggo le misure dei box dei cili sono 35x"25"x20
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Gli animali dopo averli riposti in scatolette da fiera (tipo quelle per i grilli) mettili in un box di polistirolo, in modo che non subiscano grossi sbalzi termici.
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Manu ha scritto:Gli animali dopo averli riposti in scatolette da fiera (tipo quelle per i grilli) mettili in un box di polistirolo, in modo che non subiscano grossi sbalzi termici.
E se ci infili anche una bottiglietta con dell'acqua calda direi che sei a cavallo!
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

ragazzi vi ricordo che è giugno inoltrato quando partiro è tutto necessario? posso tenerli nel cofano o rischiano percosse? meglio metterli avanti? che dite?
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

oddio nel cofano direi che li trovi fritti visto che li ci stà il motore :twisted: ......nel baule se posizionati bene in modo che le scatole non ti volino in giro si può fare...
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

oddio :shock: forse cofano intendevo baule comunque sia dietro :lol:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io non avevo parlato della bottiglia d'acqua calda, proprio perchè avevo letto dello spostamento estivo :D
Ma la scatola di polistirolo la userei comunque, isolerà un po' dal possibile caldo eccessivo. Ovviamente non lasciarla al sole perchè se riesce a scaldarsi poi diventa un forno.
baustar
Messaggi: 972
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:23 pm
Località: Bergamo ma in continuo movimento (Bs, Pd, Vr, Pr, Spain)

Manu ha scritto:Io non avevo parlato della bottiglia d'acqua calda, proprio perchè avevo letto dello spostamento estivo :D
Ma la scatola di polistirolo la userei comunque, isolerà un po' dal possibile caldo eccessivo. Ovviamente non lasciarla al sole perchè se riesce a scaldarsi poi diventa un forno.
Colpa mia :D ho letto di fretta e mi è sfuggita la stagione :D Viceversa allora, se fa troppo caldo e vedi che si surriscalda mettici dell'acqua fredda che abbassa la temperatura ;)
Weeeiiiinnn
Io lo capisco![Panny]
Lo voglio con gli strass[Panny]-->e l'hai avuto!
I grilliii![Roby]
il picciolo è troppo extreme![Panny su reggiscroto]
Io?? L'ho distrutta [Panny su Priscilla]
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

grazie ragazzi...ultima domanda...per lo "sbattimento" dell'auto...non si rischia di traumatizzare o ancora peggio amputare la coda dei gechi?...c'è un modo per non stressarli troppo?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:grazie ragazzi...ultima domanda...per lo "sbattimento" dell'auto...non si rischia di traumatizzare o ancora peggio amputare la coda dei gechi?...c'è un modo per non stressarli troppo?
A meno che tu non abbia in programma di fare una strada sterrata non ci sono problemi :D
Ovviamente i gechi vanno alloggiati su carta assorbente e in scatole piccole, in questo modo si ammortizzano le frenate e gli urti.
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

siccome ho deciso di non vendere il resto dei miei animali un amico mi accompagna col furgoncino...così posso portare anche il mio molurino di 2 metri...era un peccato venderlo ce l'ho da quand'era un cucciolo :(
gli animali però li porto in macchina con me con l'aria condizionata (bassa e non diretta)
quindi tutto risolto...grazie mille
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

giubbannetto ha scritto:siccome ho deciso di non vendere il resto dei miei animali un amico mi accompagna col furgoncino...così posso portare anche il mio molurino di 2 metri...era un peccato venderlo ce l'ho da quand'era un cucciolo :(
gli animali però li porto in macchina con me con l'aria condizionata (bassa e non diretta)
quindi tutto risolto...grazie mille
Ottimo :D
Avatar utente
giubbannetto
Messaggi: 220
Iscritto il: ven mar 16, 2012 1:25 pm

come cambiano le cose..ho venduto sia moluro che petauri....tengo solo i gechi...che fra poco saranno o 4 o 5...li porto con me nel nuovissimo treno Italo...ho chiamato e hanno detto che posso, l'importante è che non diano fastidio alle persone e stiano chiusi e che il trasportino totale non sia maggiore di 2 scatole di scarpe...in più le attrezzature le spedisce lo stesso treno Italo a 25 euro infiniti colli l'importante non superare 25kg...il biglietto lo pago 35 euro napoli-firenze...2 ore e 37 minuti di viaggio...beh che dire speriamo che sia sempre così...
Rispondi