Multivitaminico

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Ciao! Pensavo di fornire il multivitaminico al mio leopardino spolverizzandolo sulle prede.. Quanto spesso lo devo fornire? Ci sono dei multivitaminici che sentite di consigliare?

Secondo punto, un po' dolente.. E' successa una "disgrazia", nel senso che il geco per errore è rimasto senza D3 da febbraio.. Problemi visibili non ne ha, zampe, dita, muso, deambulazione, tutto normale. Mangia, è "attivo" (non lo è mai stato molto, comunque), ha esplorato il nuovo terrario in tranquillità.. Secondo voi dovrei comunque fargli dare un'occhiata dal veterinario o sono eccessivamente apprensiva io?
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:Ciao! Pensavo di fornire il multivitaminico al mio leopardino spolverizzandolo sulle prede.. Quanto spesso lo devo fornire? Ci sono dei multivitaminici che sentite di consigliare?

Secondo punto, un po' dolente.. E' successa una "disgrazia", nel senso che il geco per errore è rimasto senza D3 da febbraio.. Problemi visibili non ne ha, zampe, dita, muso, deambulazione, tutto normale. Mangia, è "attivo" (non lo è mai stato molto, comunque), ha esplorato il nuovo terrario in tranquillità.. Secondo voi dovrei comunque fargli dare un'occhiata dal veterinario o sono eccessivamente apprensiva io?
Si tratta di un maschio adulto, quindi secondo me non dovrebbe avere alcun tipo di problema se per un po' non assimila Vitamina D3.

Come multivitaminico ti consiglio il Reptivite, costa poco e non è niente male.
Ad un maschio adulto puoi somministrarlo un paio di volte al mese.
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

In realtà è una femmina adulta.. ma non si è mai accoppiata e non depone, se la differenza è data da questo. :?
Domani vado a Udine approfittando di un giro già in programma perchè qua a Trieste tanto per cambiare non ho trovato nemmeno il Ca e D3.. Trovo solo Ca con D3 e altre vitamine.. Penso che lì il Reptivite ce l'abbiano. Grazie :)
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:In realtà è una femmina adulta.. ma non si è mai accoppiata e non depone, se la differenza è data da questo. :?
Domani vado a Udine approfittando di un giro già in programma perchè qua a Trieste tanto per cambiare non ho trovato nemmeno il Ca e D3.. Trovo solo Ca con D3 e altre vitamine.. Penso che lì il Reptivite ce l'abbiano. Grazie :)
Ops, ero convinto fosse un maschio, sì comunque se non fa gravidanze isteriche non c'è molta differenza ;)
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Eh ma sono anch'io che ogni tanto ne parlo al maschile e ogni tanto al femminile :lol:
Comunque ho visto che del Reptivite ci sono due versioni, una con D3 e una senza.. Prendo quella senza, immagino.. vero? Perchè comunque integro con calcio e vitamina D3 due volte a settimana..
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:Eh ma sono anch'io che ogni tanto ne parlo al maschile e ogni tanto al femminile :lol:
Comunque ho visto che del Reptivite ci sono due versioni, una con D3 e una senza.. Prendo quella senza, immagino.. vero? Perchè comunque integro con calcio e vitamina D3 due volte a settimana..
Sì quella senza va benissimo.
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Grazie mille, Manu :) Spero di trovare proprio quel prodotto..! E per la D3 mi hai tolto un peso.. mi sono venuti i sudori freddi quando ho capito che non l'aveva assunta per un po'..
=Fra=
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Eccomi di ritorno :) ho preso il Drago-vit (Ca+D3) e non ho trovato il Reptivite ma ho preso il Nekton-Rep.. Se non ricordo male dovrebbe essere buono..

Ogni volta che vado al Girozoo impazzisco per le dendro *_*
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:Eccomi di ritorno :) ho preso il Drago-vit (Ca+D3) e non ho trovato il Reptivite ma ho preso il Nekton-Rep.. Se non ricordo male dovrebbe essere buono..

Ogni volta che vado al Girozoo impazzisco per le dendro *_*
Sì dovrebbe essere un buon prodotto ;)

OT: A me le dendro non piacciono ghghgh...
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Bene, allora stasera glielo do con i grilli ^^ Grazie per le risposte!

re-OT: Come noooo??? Ma sono fantastiche!! Quando stanno ferme sembrano di gomma (e in realtà anche quando si spostano.. ghgh..) e poi hanno dei colori bellissimi O_O E sono piccine.. E non gracidano, friniscono :D
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:Bene, allora stasera glielo do con i grilli ^^ Grazie per le risposte!

re-OT: Come noooo??? Ma sono fantastiche!! Quando stanno ferme sembrano di gomma (e in realtà anche quando si spostano.. ghgh..) e poi hanno dei colori bellissimi O_O E sono piccine.. E non gracidano, friniscono :D
OT (poi la smetto ghghg): A me piacciono le raganelle, quelle robette colorate non mi dicono gran che...certo colori stupendi per carità, ma preferisco generi come Phyllomedusa, Rhacophorus o Theloderma :D
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Basta, che sennò poi ti devi bannare da solo! :lol:
Per tornare in topic: ieri sera ho spolverato sulle prede il multivitaminico che però non sembra fare molta presa e puzza un sacco (e la signorina è schizzinosa).. in più in questo periodo la geca non mangia molto (in una decina di giorni avrà mangiato 2 o 3 grilli.. ma ho letto proprio qui sul forum che dovrebbe essere normale, legato all'ovulazione..). Per il futuro magari provo a darlo da mangiare ai grilli qualche ora prima così sono sicura che lo assuma o va bene così?

(OT a bassissima voce: vabbè, Manu.. le raganelle piacciono anche a me e ok.. ma con Theloderma ti piace vincere facile *_* quelle sembrano dei muschietti con le zampe)
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Beh se poche ore prima del pasto somministri l'itegratore ai grilli, dovresti avere ottimi risultati se il geco non apprezza l'odore dell'integratore ;)

OT: non è questione di vincere facile, è che hanno una marcia in più :D
Ethlinn
Messaggi: 292
Iscritto il: dom mag 11, 2008 5:58 pm
Località: Trieste

Benissimo, allora farò così! E.. lo metto direttamente nella ciotolina del cibo dei grilli o metto da parte i grilli che gli offrirò e lo somministro solo a loro?
=Fra=
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ethlinn ha scritto:Benissimo, allora farò così! E.. lo metto direttamente nella ciotolina del cibo dei grilli o metto da parte i grilli che gli offrirò e lo somministro solo a loro?
Puoi metterlo con il cibo dei grilli qualche ora prima di somministrarli al geco.
Rispondi