Problema termostato

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

Ciao a tutti...ormai già sono al terzo termostato che mi abbandona....
la cosa strana è che quamdo il termostato è in corrente la spia luminosa è accesa ma la fonte riscaldante collegata non da nessun segno di vita...
naturalmente il riscaldamento funziona, ma non capisco cosa succeda, ho porvato anche a cambiare spina ma tutto resta invariato.
Sono due hydor senza display ed un acquoss, avete consigli?
IeGlove
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

passare a termostati superiori :)
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

Tarantonio ha scritto:passare a termostati superiori :)
hai assolutamente ragione
IeGlove
cive
Messaggi: 127
Iscritto il: gio lug 15, 2010 9:38 am
Località: Adria (Rovigo)

mah....io utilizzo tre termostati da 15 euro (uno per le teche in vetro, uno per i box in plastica e uno per l'incubatrice), da ormai due anni, monitorati con termometro di minima e massima con sonda e mi va tutto da dio, sbalzo massimo di 1.5 gradi che non mi sembra poi tanto considerando tutto....

poi si tratterà magari di fortuna....non è che magari hai superato il wattaggio massimo supportato dal termostato?
Errare umanum est, perseverare autem diabolicum, et tertia non datur.
Errare è umano, ma perseverare è diabolico, e la terza possibilità non è concessa.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

cive ha scritto:poi si tratterà magari di fortuna....non è che magari hai superato il wattaggio massimo supportato dal termostato?
Sai che è la prima cosa che ho pensato anche io?
Ho 2 termostati zoo med che son costati sicuramente di più degli Hydor o dei tuoi a 15€...ma direi sia solo una questione di marca...e problemi zero...
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

voi che pensate che abbia collegato un wattaggio superiore e che quindi il temostato sia saltato?
sinceramente non lo so..sicuramente ho collegato wattaggi inferiori ai 300W..tutti sono fino ad una potenza di 500W
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:voi che pensate che abbia collegato un wattaggio superiore e che quindi il temostato sia saltato?
sinceramente non lo so..sicuramente ho collegato wattaggi inferiori ai 300W..tutti sono fino ad una potenza di 500W
Se sei sicuro della potenza massima allora ci siam sbagliati noi ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

prova a fare una semplice prova (a volte sbarellano quei cosi..)
metti a zero la rotellina di modo che la spia si spenga, poi alza gradualmente di grado in grado (tipo: 1 tacca, aspetti 5 secondi, vai alla seconda, 5 secondi e così via.. ) sino ad arrivare a far accendere la spia .. quando si accende lascialo girare un po' così, poi alza ancora di grado in grado come prima, arrivando alla temperatura che vuoi.
ovviamente dopo uno scherzetto così io non starei tranquilla, ma è tanto per provare e capire cos'ha
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

sì Lalla già avevo fatto questo giochetto e mi è andata bene per un po'...ma poi ritorna sempre al punto di partenza e con queste temperature collegare un rack o un'incubatrice non mi fido molto :)
cosa consigliate voi come termostati?
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:cosa consigliate voi come termostati?
Dai un occhio qui ;)
http://www.exoticproject.com/index.php? ... =7&id_pc=3
Avatar utente
p1u
Messaggi: 270
Iscritto il: gio apr 14, 2011 10:33 pm
Località: Guastalla (RE)

io ti consiglio habistat, costano un po' di più degli altri ma li vai sul sicuro..
Rispondi