Nebulizzatore tergicristallo??

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Ho una domanda... Ho letto vari post su come costruire un nebulizzatore con la pompa della macchinetta del caffè. Mio padre che ripara auto mi ha chiesto se van bene le pompe dei tergicristalli (per intenderci quelle che spruzzano l'acqua sul vetro)... Giro a voi la domanda, non conoscendo questo tipo di pompe, e in tal caso, quali caratteristiche devono avere?
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ciao! Ho una domanda... Ho letto vari post su come costruire un nebulizzatore con la pompa della macchinetta del caffè. Mio padre che ripara auto mi ha chiesto se van bene le pompe dei tergicristalli (per intenderci quelle che spruzzano l'acqua sul vetro)... Giro a voi la domanda, non conoscendo questo tipo di pompe, e in tal caso, quali caratteristiche devono avere?
Secondo me non è adatto, visto che spruzza getti d'acqua e non la nebulizza.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

E' tipo la pompetta dell'acquario con le pale quindi?
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:E' tipo la pompetta dell'acquario con le pale quindi?
Cosa? La pompa del caffè?
Se parli di quella no, non c'entra nulla...mentre la pompa del tergi non so bene come funzioni. Dovresti provarla con un ugello da nebulizzatore e vedere che succede.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

No, quella del caffè lo so che è a pressione e va benissimo, mentre volevo sapere se quella del tergicristallo sia altrettanto a pressione...
Ciao

William
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Non penso vada bene..a meno che non riusciate a modificare il getto la vedo dura :?
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Mio padre si è preso bene e la vuole costruire comunque, la aziono in giardino al massimo bagno le piante... Vi tengo informati se funziona e fa il getto fine :D
Ciao

William
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

will.I.am ha scritto:Mio padre si è preso bene e la vuole costruire comunque, la aziono in giardino al massimo bagno le piante... Vi tengo informati se funziona e fa il getto fine :D
Ottimo! Mi raccomando, quando la provi metti il palmo della mano a 5cm dal getto, se non nebulizza prova a mettere una trama fine per cercare di smorzare il getto d'acqua... non è semplice ma potresti riuscirci! Se puoi immortala le varie fasi e postale qui... :wink:
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Devo vedere cosa combina e al massimo perfezionarlo mettendo ugelli apposta da giardinaggio... Ok, vi tengo aggiornati anche se non otterrò nulla (sono sempre poco fiducioso delle proposte di mio padre xD)
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Devo vedere cosa combina e al massimo perfezionarlo mettendo ugelli apposta da giardinaggio... Ok, vi tengo aggiornati anche se non otterrò nulla (sono sempre poco fiducioso delle proposte di mio padre xD)
Non usare gli ugelli da giardinaggio usa quelli da terrario ;)
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Oddio e dove li trovo? Per le tubature da giardinaggio sono ok?
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Oddio e dove li trovo? Per le tubature da giardinaggio sono ok?
Se parli dei tubi quelli piccoli sì, ma se parli di tubi tipo canna dell'acqua direi proprio di no :D
C'è un sito italiano dove vengono gli ugelli per i terrari, solo che in questo momento non ricordo il link :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ma devo comprare tutto in blocco li, non c'è qualcuno che li vende separati? Al Leroy Merlin ho visto gli ugelli da giardinaggio van bene anche loro?
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ops scusa ho letto sopra xD
Chi è che vende ugelli da terrario separatamente?
Ciao

William
Rispondi