Chiocciole

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Ciao a tutti!
Leggendo e guardando le immagini su vari libri ho trovato un bel po' di volte che si usano lumache/chiocciole come cibo vivo ma non ho mai sentito che qualcuno le utilizzi qui da noi, penso che comunque il guscio sia una bella fonte di calcio, ma non crea problemi (ferite o altro) all'apparato digerente quando si rompe?
Volevo chiedervi se qualcuno le ha mai utilizzate come animale da pasto (e quindi come ci si trova) e se si quale specie?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:Ciao a tutti!
Leggendo e guardando le immagini su vari libri ho trovato un bel po' di volte che si usano lumache/chiocciole come cibo vivo ma non ho mai sentito che qualcuno le utilizzi qui da noi, penso che comunque il guscio sia una bella fonte di calcio, ma non crea problemi (ferite o altro) all'apparato digerente quando si rompe?
Volevo chiedervi se qualcuno le ha mai utilizzate come animale da pasto (e quindi come ci si trova) e se si quale specie?
Noi le abbiamo usate diverse volte ed ora dovrò prendermeno un po' per gli A. felinus. Non creano nessun problema e i gechi le mangiano abbastanza volentieri :)
Noi abbiam usato un paio di specie di Achatina, ovviamente quando abbiam usato A. fulica si trattava di esemplari giovani.
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

bene....avevo già in mente di prenderne un paio di Achatina, ora che mi dai questa notizia probabilmente le prenderò...grazie manu :D
Rispondi