Ristrutturazione :D

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Salve ragazzi, da un po' sto ristrutturando due terrari 90x60x60.
In uno dei due ho inserito un divisorio centrale, così da crearne due con un portalampade ciascuno.
Lo schienale l'ho rivestito con dei pannelli di sughero, ma ho paura che facciano la muffa con l'eventuale umidità... che dite?
ho dovuto rifare anche le prese d'aria, perchè quelle che già c'erano, non bastavano.
Le pareti laterali vorrei rivestirlle con pannelli di fibra di cocco, ma vorrei chiedervi, in caso, di consigliarmi materiali più semplici da reperire, per fare qualcosa di carino!


L'altro terrario non l'ho diviso, così da poter, forse, ospitare una coppia di Leiocephalus schreibersi o Leiocephalus personatus, e qui chiederò informazioni a voi, non conoscendone la reperibilità :)

Comunque vi allego una foto dei lavori in corso :)
Immagine
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bel lavoro! :)

Le pareti di sughero non dovrebbero fare muffe, al massimo lavale con la steramina diluita e lasciale asciugare per bene.

La fibra di cocco sulle pareti va benone...altri materiali non me ne vengono in mente...anche perchè non sono un gran mago del fai da te :D
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

grazie Manu per la risposta.... ho preso dei rametti di piante finte e volevo fissare quelli, vediamo come va e se viene una cosa fatta bene :).... posterò delle foto a fine lavoro!
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Senza usare un mix di composti la cosa migliore son le pareti di fibra di cocco direi, vediamo a lavoro finito poi...al massimo arredalo senza incollare fissare nulla e vedi come vien fuori. :) aspetto le foto del lavoro finito o quasi.

Se serve altro...
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
lupetto74
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:09 am
Località: Campiglia Marittima (LI)
Contatta:

bellissimi i Leiocephalus, si dovrebbero trovare con una certa facilità e se non sbaglio costano poco ma bisogna stare attenti ai catturoni, a squamata c'era un ragazzo che aveva una coppia di L. personatus da dar via.
http://www.leiocephalus.de/index.htm, non so se hai visto questo sito purtroppo è in tedesco.
maledetti, mi avete contagiato con la gechite e non riesco più a venirne fuori, anzi si sta aggravando.....
http://moongeckos.jimdo.com/
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

già visto il sito :D.... anche se non è la sede adatta, se sentite qualcuno che ne deve dare via sapete chi contattare ;)
grazie a tutti per i cosnigli :).... oggi pomeriggio provo a vedere con le piante finte ( senza fissarle ) come viene e poi decido :)
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Bene vale ottimo lavoro! Ho anch'io uno di sti terrari.....e vedremo cosa ci entra ;-)
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

E' bella spacciare terrari altrui u.u... se solo non fossero da risistemare così ne prenderei altri :/
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

devo dire che, anche se ancora in fase grezza, non mi dispiace per niente come sta venendo! :lol:
Immagine

spero che le piante sopravvivano -.-
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì sì, direi che il lavoro merita, se le piante tengon botta diventa bello :)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

esistono compatte fitostimolanti o si trovano solo i normali neon??

eeeee l'edera è velenosa anche per animali che non la ingeriscono?
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:esistono compatte fitostimolanti o si trovano solo i normali neon??

eeeee l'edera è velenosa anche per animali che non la ingeriscono?
Per le compatte non saprei...mentre l'edera la eviterei a priori ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

allora le due mini edere le regalo alla mamma u.u

Immagine

questo è il lavoro finito, per ora, rimarrà così visto che gli ospiti non so quando arriveranno u.u
6.6.4 Eublepharis Macularis
1.1 Rhacodactylus Sarasinorum
1.1 Oedura Castelnaui
1.0 Paroedura Picta
0.0.2 P.rangei
1.0 N.milii

inventrice e niente popò di meno che giocatrice n° 1 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ottimo lavoro, mi piace molto :)
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Belli, metterei qualcosa in quei 2 spazi liberi che son speculari perchè mi da troppo senso di vuoto, ma pura opinione personale.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Rispondi