Il regalo per mia madre...

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Quando unendo la propria passione per il fai da te con la passione della propria madre per le piante...ecco i risultati, dopo oltre un mese di lavoro.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

=|VIDEO|=



Spero piaccia, stasera mi metto per bene a descriverlo, se vi va. :P
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Veramente bello...ma non ci crede nessuno che resterà solo con le piante AHAHAHAHAHA....

Bello anche l'adesivo sul terrario :P :D
Avatar utente
Dimelius
Messaggi: 521
Iscritto il: sab ott 30, 2010 10:19 pm
Località: Torino e dintorni

Allora...Fuori tutto 74x49x64H, polyfoam da 2cm verniciato in nero, rivestimento in polionda bianco (per riflettere meglio la luce), 2 mani di silicone per acquari su tutte le giunture per renderlo impermeabile al 100%, poliver da 4mm, sul retro c'è canalina di scolo per l'acqua, lampada a risparmio energetico da 11w (credo, effettivi son 48w)...1-2cm di palline di argilla e 9-8cm di terriccio e poi piante. Sotto ai 2 arredamenti (albero e rocciona) è vuoto per evitare pesi inutili e per evitare umidità dal basso per l'arredamento. Poi...uhm non ricorderò tutto sicuramente...
Colore di base grigio e poi Airbrushing con grigio chiaro, bianco, marrone chiaro e verde in 2 tonalità (per fingere il muschio).
Liane HomeMade, piante: Bromelie, Ficus pumilla, 2 tipi di felce e Fittonia...poi poi...boh. Ah 4 mani di vetrificante e via arredato.

Partito dalle lastre di Polyfoam e polionda e son finito così.

Grazie Manu dei complimenti e l'adesivo...beh in onore di Italian Gekko. ;) Appena me l'ha dato Panny all'igm ho deciso di "sponsorizzarmi" il Vivario.

Non so per futuri ospiti..ora vediamo come si comportano le piante.
Nos Must Amitto Vivo En
Roby: sarà stata la stanchezza ma io il finale del igparty non me lo ricordo :-D :-D
Roby: tu me l'hai fatto diventare duro (ad Alby)
Rispondi