Pappone congelato

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Max86
Messaggi: 222
Iscritto il: sab giu 20, 2009 3:04 pm
Località: Bergamo

Seguendo varie ricette ho preparato il pappone, ma siccome non ne uso tantissimo l'ho congelato, ma quanto dura congelato? Perchè ormai è un mese che l'ho preparato ma alle ultime due somministrazioni ne il R. ciliatus ne i cordili (che quando è fresco non lo vedono nemmeno) lo mangiano volentieri...
a questo proposito ho una domanda che mi frulla in testa da un po', la d3 è ancora presente o è andata persa in un pappone congelato?
Ah come ricetta uso per un barattolo di omogenizzato mezzo cucchiaino da caffe di ca+d3, uno di calcio puro e uno di nektar (al momento uso quello alla banana), va bene come ricetta?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Max86 ha scritto:Seguendo varie ricette ho preparato il pappone, ma siccome non ne uso tantissimo l'ho congelato, ma quanto dura congelato? Perchè ormai è un mese che l'ho preparato ma alle ultime due somministrazioni ne il R. ciliatus ne i cordili (che quando è fresco non lo vedono nemmeno) lo mangiano volentieri...
a questo proposito ho una domanda che mi frulla in testa da un po', la d3 è ancora presente o è andata persa in un pappone congelato?
Ah come ricetta uso per un barattolo di omogenizzato mezzo cucchiaino da caffe di ca+d3, uno di calcio puro e uno di nektar (al momento uso quello alla banana), va bene come ricetta?
La ricetta va bene, ma le vitamine a quelle temperature subiscono un notevole deterioramento, varrebbe la pena aggiunggerle man mano che si somministra.
Ma tu scongeli tutto e ricongeli quanto lo somministri? Perchè se così fosse già al secondo scongelamento puoi buttar via tutto. Mentre se hai fatto delle dosi da scongelare un po' alla volta direi che per un paio di mesi problemi non ce ne siano.
Rispondi