Consigli :)

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Ho deciso di aprire un topic per le domande del fai da te ;)
La colla a caldo è tossica? Intendo la pistola con i tubi di colla che si fanno sciogliere, dovrei usarla per attaccare la zanzariera e altro
...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no non è tossica una volta asciutta.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Perfetto volevo copiarti l'idea dei box anche se non ho ben capito l'uso delle cose per tesine
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

qualcuno ha un link per pareti in finta roccia e sà se aderiscono a pareti di plastica e se sono adatti ai R. ciliatus?
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Pensavo "disegnarne" la forma su una tavola di poliuretano ritagliare le varie rocce renderla più naturali e immergere nella colla per piastrelle A base cementizia http://www.edilportale.com/prodotti/map ... _8405.html va bene o è tossica ?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

domi339 ha scritto:Pensavo "disegnarne" la forma su una tavola di poliuretano ritagliare le varie rocce renderla più naturali e immergere nella colla per piastrelle A base cementizia http://www.edilportale.com/prodotti/map ... _8405.html va bene o è tossica ?
Una volta asciutto va bene...ma per i Rhacodactylus ciliatus meglio una parete di fibra di cocco che una rocciosa...
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Esteticamente però se poi mi dici proprio che non va provvederò alla parete di fibra di cocco
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

domi339 ha scritto:Esteticamente però se poi mi dici proprio che non va provvederò alla parete di fibra di cocco
Diciamo che i Rhacodactylus c'entrano poco con le pareti rocciose, conta che in natura vivono sulle piante a diversi metri d'altezza...
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Però oltre all'aspetto "etico" mi sembra non ci siano contro giusto?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

domi339 ha scritto:Però oltre all'aspetto "etico" mi sembra non ci siano contro giusto?
No non direi.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Capito, qualcuno sa se i neon Sylvania Reptistar vanno bene come uva/uvb per rettili deserticoli?
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Io li ho usati e non ho avuto problemi, ma dipende tutto dalla % di UVB (non UVA) di cui ha bisogno l'aninale. I deserticoli solitamente hanno bisogno di % più alte rispetto ad esempio a specie tropicali che magari si accontentano di un neon 2%. Molti gechi in quanto notturni non necessitano di tali neon (in alcuni casi possono anche dare fastidi o creare addirittura lesioni agli occhi), tu per cosa li useresti?
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Pogone Di sicuro non gli danno fastidio sto attrezzando un bel terrario biotopo per una coppia Yellow gold e femmina leatherback
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Per le pogone non saprei...così a naso direi un 5% UVB ma aspetta il consiglio di qualche esperto in questo animale.
Reptiles.Domi
Messaggi: 633
Iscritto il: mar mar 08, 2011 4:40 pm
Località: Napoli-caserta

Sì un 5% minimo
Rispondi