Possibile usare funghi lignei?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
claw86
Messaggi: 372
Iscritto il: ven gen 22, 2010 10:05 pm
Località: Cadelbosco Sopra (RE)

Ciao ragazzi, oggi facendo un giro in un boschetto vicino a casa mia ho trovato attaccati ad un albero un bel paio di funghi lignei (non conosco la specie ma se serve faccio delle foto) pensavo che sarebbero molto scenografici da usare in qualche terrarrio per gechi arboricoli come "ripiano" per appoggiare qualche ciotolina, come punto di basking, o anche solo per fare un bel riparo o cose simili.
Voi avete idea se questo tipo di funghi può risultare tossico per i gechi? A quanto ne so questi funghi non sono tossici per l'uomo... anche se a dirla tutta non penso che qualcuno abbia mai provato a mangiarli... :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

claw86 ha scritto:Ciao ragazzi, oggi facendo un giro in un boschetto vicino a casa mia ho trovato attaccati ad un albero un bel paio di funghi lignei (non conosco la specie ma se serve faccio delle foto) pensavo che sarebbero molto scenografici da usare in qualche terrarrio per gechi arboricoli come "ripiano" per appoggiare qualche ciotolina, come punto di basking, o anche solo per fare un bel riparo o cose simili.
Voi avete idea se questo tipo di funghi può risultare tossico per i gechi? A quanto ne so questi funghi non sono tossici per l'uomo... anche se a dirla tutta non penso che qualcuno abbia mai provato a mangiarli... :?
Non mi son mai informato sull'eventualità di utilizzare questi funghi in terrario, ma anche io sapevo che non erano tossici...se così fosse non sarebbero un problema nemmeno per i gechi.
Rispondi