Box per leopardini

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
giadina_17
Messaggi: 306
Iscritto il: sab ott 09, 2010 11:04 am
Località: verona

Ragazzi quali sono i box di plastica che usate per mettere i gechi? Intendo quelli dell'ikea. Mi mandate il link? Grazie
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Se ti posso consigliare, meglio se usi vasche terry, costano di più ma sono più facili da scaldare perchè non hanno piedini.

Se invece vuoi vasche ikea, una buona soluzione è questa:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/66696910
Avatar utente
serpentaio
Messaggi: 141
Iscritto il: sab apr 10, 2010 12:39 pm
Località: Napoli

Se proprio vuoi comprare dall'ikea ti consiglio le komplement che sono vendute anche senza coperchio intorno ai 6 euro e non hanno i piedini.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19808460
Leonardo
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

serpentaio ha scritto:Se proprio vuoi comprare dall'ikea ti consiglio le komplement che sono vendute anche senza coperchio intorno ai 6 euro e non hanno i piedini.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19808460
Queste oltre ad essere anche grosse ( il che è tutto in base all'allevatore ), non sembrano molto alte, basta fare 2 calcoli. Poi se costano 6€, sono meno costose le Terry ( ma sei sicuro che le vendono anche senza coperchio a 6€ ? )
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

il primo link non è più disponibile, io penso che il modello Samla ikea possa andare bene, penso, il complement del secondo link manca una misura, l'altezza e dalla foto forse sembra bassa, ma da neofita non vorrei dire cavolate.
mentre il modello "terry" dove si trova, sempre ikea? perchè ero interessato anche io visto che comprerò la mia prima coppia di gechi, e sinceramente quelle di vetro (volevo fare un bel hotel per i miei gechi) sono troppo costose
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

davide85 ha scritto:mentre il modello "terry" dove si trova, sempre ikea? perchè ero interessato anche io visto che comprerò la mia prima coppia di gechi, e sinceramente quelle di vetro (volevo fare un bel hotel per i miei gechi) sono troppo costose
Le terry solitamente sono reperibili nei brico center, ma non all'ikea ;)
Avatar utente
davide85
Messaggi: 55
Iscritto il: mar feb 28, 2012 8:48 pm
Località: San benigno canavese (TO)

...gentilissima...
quindi in qualsiasi brico center trovo queste scatole che si chiaman terry? in che reparto se lo sai?
e sopratutto che dimensioni? conta che volevo una coppia, ma a sto punto li alleverei separatamente e li unirei solo quando saranno pronti per l'accoppiamento, può andare come idea o mi conviene tenerli assieme?

EDIT: il modello komplement dell'ikea che c'è nel link sopra le misure sono 50 larghezza 58 lunghezza e 14 di altezza, mi chiedevo se 14 non sono un po pochi, nel mio caso per un leopardino, magari no ma da neofita chiedo
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

davide85 ha scritto:...gentilissima...
quindi in qualsiasi brico center trovo queste scatole che si chiaman terry? in che reparto se lo sai?
e sopratutto che dimensioni? conta che volevo una coppia, ma a sto punto li alleverei separatamente e li unirei solo quando saranno pronti per l'accoppiamento, può andare come idea o mi conviene tenerli assieme?

EDIT: il modello komplement dell'ikea che c'è nel link sopra le misure sono 50 larghezza 58 lunghezza e 14 di altezza, mi chiedevo se 14 non sono un po pochi, nel mio caso per un leopardino, magari no ma da neofita chiedo
Le terry M (nel reparto contenitori di plastica) sono alte più o meno 14cm, e di base sono sui 40x30 e per ogni vasca viene messo un singolo geco.
14cm sono il minimo indispensabile per questi gechi, anche perchè non si arrampicano sulle pareti liscie.
Però come dicevo nell'altro topic...io li metterei in terrario se ne vuoi perndere solo 2 o 3....
Rispondi