Flexwatt

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

di quanto serve a te. si taglia di 30 in 30. quindi puoi farli da 30, 60, 90, 120..
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Roccia ha scritto:di quanto serve a te. si taglia di 30 in 30. quindi puoi farli da 30, 60, 90, 120..
Non è vero, puoi farlo anche di 40-50-75cm, la cosa importante è non tagliare la parte orizzontale nera.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

anche da 3cm se vuoi ;) puoi tagliarlo DOPO ogni fascia nera

30cm cunsumano il wattaggio di cui lo compri (8W quelli da 10cm di altezza)
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

fabio4678 ha scritto:
Roccia ha scritto:di quanto serve a te. si taglia di 30 in 30. quindi puoi farli da 30, 60, 90, 120..
Non è vero, puoi farlo anche di 40-50-75cm, la cosa importante è non tagliare la parte orizzontale nera.
sul serio???

ci sono rimasto taaaanto male, ero convinto dei 30cm... :?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Roccia ha scritto:
fabio4678 ha scritto:
Roccia ha scritto:di quanto serve a te. si taglia di 30 in 30. quindi puoi farli da 30, 60, 90, 120..
Non è vero, puoi farlo anche di 40-50-75cm, la cosa importante è non tagliare la parte orizzontale nera.
sul serio???

ci sono rimasto taaaanto male, ero convinto dei 30cm... :?
sìììì il mio primo test l'ho fatto con solo due striscioline nere xD
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Oggi sono stato al negozio di Milano dove prendo i grilli, e il gestore mi ha detto che non ritiene i Flexwatt un metodo molto affidabile, poichè, secondo lui restano componenti elettriche scoperte, e siccome una volta si è preso uno scossone con un tappetino (non flexwatt), pensa che se una piastra di serie è stata capace di una cosa simile non osa pensare cosa un aggeggio come il flexwatt possa fare... Insomma, è molto diffidente riguardo a questi strumenti...
Comunque ho scambiato 2 email con il tizio che li vende e ha detto che li taglia direttamente lui... Qualcuno lo conosce?? Ha anche un sito, che belli i suoi ball :shock:
Ciao

William
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

L'ho sempre detto anch'io che con il flexwatt prima o poi ci scappa il morto :)
Io ne ho un solo pezzo dentro l'incubatrice e non ho intenzione di prenderne altri. Ovviamente basta un po' di nastro isolante nei punti giusti, però non si sa mai che si scolli e qualche parte resti scoperta...
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

bha io li ho e li maneggio tranquillamente

basta usare nastro che si incolla di più scaldandolo tipo vulcanizzante
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

O mio dio, quindi non so più chi seguire a sto punto :-D
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao! Guardando questo video http://www.bigappleherp.com/Flex-Watt-Heat-Tape effettivamente questi aggeggi non mi convincono molto... Lui per coprire le clips usa speciali covers, e voi le avete ricevute all'acquisto dei vostri flexwatt?? Anche le due striscie argentate che dice di coprire con quello scotch a me sinceramente sembra un lavoro fatto alla bell'e buona...
Non lo so, mi sto convincendo sempre di più a continuare a usare i miei tanto comodi cavetti da 18W della Zoomed a cui sono tanto affezionato :D
Ciao

William
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

E' oramai un po' di tempo che uso i flexwatt e devo dire che sono molto funzionali ( a volte molto più costosi del semplice cavetto ), però se comperi i loro connettori e le isoli con il nastro isolante, non esistono problemi.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Primo il lavoro deve esser fatto bene o si corron dei rischi di corto circuisto, scosse ecc..
Inoltre non essendo prodotti certificati se vi brucia la casa anche se siete assicurati l'assicurazione non paga.
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Davvero costano di più? Scusa un tappetino da 8W costa 12 euro, un flexi con clip e filo verrà sui 7 euro... Sinceramente per risparmiare 5 euro e rischiare di dar fuoco alla casa e agli animali non me la sento :D
Ciao

William
Steve
Messaggi: 814
Iscritto il: mer feb 04, 2009 4:43 am
Località: Istrana TV

Parlo avendo usato il flexwat, francamente non lo riprenderei, già solo per il fatto che in Italia è illegale, e in caso d'incendio la tua assicurazione invece di risarcirti ti denuncia per truffa..... si spende di più per le piastre, ma sono certificate, riguardo i termostati, ho utilizzavo i TFA, alla fine ho preferito regalarli, se manchi qualche giorno rischi di trovare la sorpresa, ossia, si scarica la batteria, e ritrovi gli animali al freddo, gli altri termostati non hanno di questi problemi, meglio spendere 60 che buttare 40, ovviamente c'è chi si trova bene anche col TFA...
Riempi la tua icubatrice vuota prima di giudicare quella piena degli altri
Immagine
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Sul fatto che i flexwatt possano essere "pericolosi" avete ragione, semplicemente possono essere molto più comodi rispetto al tradizionale cavetto ( anche qui si va a gusti ). Certo il prossimo rack che costruirò avrà cavetti e non più flexwatt.
Per il costo io mi riferivo ad un rack di più piani.
Sul fatto del corto circuito, secondo me non è più difficile che installare un termostato con relativo riscaldamento e poi una volta isolato il connettore è impossibile prendere scosse.
Rispondi