Ragazzi ho bisogno di un consiglio

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Trillyxs
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 27, 2010 11:29 am

Allora vi spiego, ho costruito diciamo un mobile su misura per mettere tutti i miei terrari naturalmente ogni terrario è diviso tra loro. Però l'ho dovuto posizionare in un punto dove il sole non ci batte nemmeno se spalanco la finestra e purtroppo non posso spostarlo di la allora avevo pensato per ogni terrario di metterci una luce...ora volevo farvi 2 domande la prima è, anche i gechi notturni o i sauri notturni gliela devo procurare?? E la seconda, quale lampada posso mettergli per dargli la sostitutiva luce solare per far sì che sia giorno?? Grazie mille ragazzi e scusate il disturbo purtroppo doveva essere posizionato diversamente il mobile ma date le misure non c'è stato verso.
1.2eublepharis maculari1.0rhacodactylus ciliatus0.1python regius1.0lampropeltis getula californiae1.0python molurus bivittatus albino1.0chamaeleo calyptratus0.0.1boa constrictor constrictor0.0.1physignatus cocincinus2.3pogona vitticeps
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ma la stanza è illuminata dalla finestra?
Perchè è giusto che il sole non batta sui terrari, altrimenti la prossima estate avresti una batteria di forni e non di terrari ;)
Trillyxs
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 27, 2010 11:29 am

allora devi sapere che da me d'estate non si superano i 25°C e di inverno non si scende sotto i 18°C comunque sul mobile non batte per niente il sole però devo dar luce agli animali diurni e volevo sapere se era così anche per i notturni per dargli la luce solare. altrimenti per loro è sempre notte perchè è completamente al buio il mobile è 70cm di profondita quindi non c'è luce affatto e volevo sapere che lampade potrei prendergli per fargli sembrare giorno
1.2eublepharis maculari1.0rhacodactylus ciliatus0.1python regius1.0lampropeltis getula californiae1.0python molurus bivittatus albino1.0chamaeleo calyptratus0.0.1boa constrictor constrictor0.0.1physignatus cocincinus2.3pogona vitticeps
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

non ho capito... i diurni hanno le loro lampade uvb? o.O per i notturni basta anche solo che la stanza sia illuminata
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:non ho capito... i diurni hanno le loro lampade uvb? o.O per i notturni basta anche solo che la stanza sia illuminata
Esatto,
se invece sono proprio al buio pesto, basta un comune neon ;)
Trillyxs
Messaggi: 17
Iscritto il: lun set 27, 2010 11:29 am

ok perfetto grazie infinite sì sì quelli diurni hanno l'uvb il problema era la stanza che dava pochissima luce e il mobile che gli ho creato la copre tutta e sono al buio pesto grazie infinite
1.2eublepharis maculari1.0rhacodactylus ciliatus0.1python regius1.0lampropeltis getula californiae1.0python molurus bivittatus albino1.0chamaeleo calyptratus0.0.1boa constrictor constrictor0.0.1physignatus cocincinus2.3pogona vitticeps
Rispondi