P. madagascariensis riproduzione

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Niente di particolare ragazzi, spero apprezziate il tempismo delle foto! :D
E con queste sono 6 ovette!

Immagine

Immagine


Ps: a breve foto acquisti Erpisa e fiera di Verona
Per le foto dei miei animali:

http://facebook.com/Rhacodactylus
giorgio199
Traduttore - Translator
Messaggi: 2299
Iscritto il: sab set 13, 2008 6:33 pm
Località: Carpi (MO)

ma lascia stare niente di particolare!! io ti invidio, bravo ;)
http://thatnicehaircut.tumblr.com/ this is my blog.

meglio un culo ghiacciato che un ghiacciolo nel culo!
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Bellissima la femmina che rotola le uova durante l'indurimento!! Grande foto :)
marcodb1
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mar 30, 2010 9:53 am

Gran bel momento!!!! Complimenti!!!
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti! Se solo fossi tornato prima a casa però, magari avrei colto ancora di più il momento.
Ho un solo dubbio tuttavia, dato che è la prima volta che le riproduco, come mi comporto con i documenti? I genitori hanno entrambi i cites logicamente, solo che al momento mi sono perso quello del maschio (posso ritrovarlo comunque mettendo a soqquadro casa), come si regolarizzano i baby?
Per le foto dei miei animali:

http://facebook.com/Rhacodactylus
Avatar utente
MattFala
Messaggi: 110
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:50 pm

Dario B. ha scritto:Ragazzi, grazie a tutti per i complimenti! Se solo fossi tornato prima a casa però, magari avrei colto ancora di più il momento.
Ho un solo dubbio tuttavia, dato che è la prima volta che le riproduco, come mi comporto con i documenti? I genitori hanno entrambi i cites logicamente, solo che al momento mi sono perso quello del maschio (posso ritrovarlo comunque mettendo a soqquadro casa), come si regolarizzano i baby?
Devi mandare un fax con la dichiarazione di nascita entro 10 giorni dalla schiusa, all'ufficio CITES del capoluogo della tua regione ;)
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

complimenti per le uova e per la bellissima femmina!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti per le uova e per le foto ;)

OT: se non ritrovi il cites puoi fare denuncia di smarrimento...
Avatar utente
Dario B.
Messaggi: 192
Iscritto il: sab lug 25, 2009 2:12 pm
Località: Salerno

Scusate ancora ma per la denuncia di nascita esiste un modulo preciso da inviare o devo fare una autocertificazione allegando copia dei CITES dei genitori?
Per le foto dei miei animali:

http://facebook.com/Rhacodactylus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Dario B. ha scritto:Scusate ancora ma per la denuncia di nascita esiste un modulo preciso da inviare o devo fare una autocertificazione allegando copia dei CITES dei genitori?
Chiama l'ufficio CITES della tua zona e senti loro come si regolano di solito ;)
palio999
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:13 am

a me si son appena schiuse le prime 2 uova... i piccoli son bellissimi!!
..pure io non so come fare per la denuncia...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

palio999 ha scritto:a me si son appena schiuse le prime 2 uova... i piccoli son bellissimi!!
..pure io non so come fare per la denuncia...
Come detto sopra chiama l'ufficio CITES della tua zona, anche perchè dovresti ritirare il registro CITES e dichiarare le nascite entro dieci giorni...se hai parua o hai troppi impegni per far tutto nei deici giorni richiesti, chiama l'ufficio CITES e digli che stai riproducendo la tal specie in CITES e che dovresti ritirarei il registro. Solitamente per ritiralro ci vuole poco, dopo di che chiami l'ufficio, dichiari le nascite e compli il registro ;)

PS Complimenti per le nascite :D
palio999
Messaggi: 36
Iscritto il: lun mar 22, 2010 11:13 am

che si paga?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

palio999 ha scritto:che si paga?
Non si paga ;)
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Il registro teoricamente serve solo se si ha intenzione di venderli.
Ma è buona cosa informarsi presso l'ufficio cites della propria zona eprchè alcune leggi regionali possono essere diverse.

Per la denuncia di nascita c'è un foglio da compilare, scaricabile da internet, da portare poi all'ufficio cites, o con fax, o con raccomandata di ritorno.

Stefano
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Rispondi