Terrari in polistirolo estruso

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tony789 ha scritto:bè allora considerando anche la corrente e il tempo perso sì diciamo che 70€ è il prezzo giusto :-D
Tony, devi contare che Molly vive in Lombardia nei pressi di Milano, quindi la roba costa quasi sicuramente più che da te ghghghg...poi concordo con Alberto, secondo me in quella cifra ci ha messo dentro proprio tutto.
Dipende anche da che vetri ha preso per il frontale e se nei 70€ c'è incluso anche l'impianto di riscaldamento ;)
questo materiale è talmente fisso ma morbido che non fa neanche la minima briciolina :wink: è stupendo!
Esatto! Poi i lati son liscissimi, sembrano quasi plastificati, quindi comodissimi da pulire.
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

ok ok non avevo pensato a tutto :-D azz è vero ci sono differenze di prezzo anche perchè siamo provicia autonoma e su qualcosa conviene da noi
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

allora io ho speso 36 euro per i 6 pannelli da 120x60x3 e 36 euro per tutto il resto, guide, pannelli di plexiglass e delle stecchette che ho preso per avere maggiore aderenza tra i pannelli in plexiglass.
di pannelli ne ho dovuti prendere 6 per avere le misure che desideravo, ovviamente ho diversi pezzi di scarto che riutilizzerò per fare terrarietti più piccini =0)
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

eccolo =0)

come non detto la foto fa schifo la rifaccio ghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
motorush
Messaggi: 312
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:37 pm
Località: san benedetto del tronto

un'idea eccezzionale! bravi. questo materiale è reperibile in negozi di edilizia tipo bigmat?
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Il bigmat mi manca non lo conosco, io lo trovo a castorama o leroy merlin, ma devi stare attento che sia quello liscio perchè l'altro è impossibile da lavare!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

io ho preso quello un po' ruvido, tanto le pareti interne diventeranno un unico grande sfondo in colla per piastrelle =P
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Atrax ha scritto:io ho preso quello un po' ruvido, tanto le pareti interne diventeranno un unico grande sfondo in colla per piastrelle =P
Ma quello ruvido non si sgretola!?
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

no ci sono i pannelli pressati come per quello liscio, secondo me se gli da una mano di colla e lo rende liscio può funzionare, ma è un lavoro in più :P
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

molly mi ha anticipato :P l'idea però non è rendere la superficie liscia, ma ricavare gli sfondi direttamente sulle pareti. non so se mi sono spiegato bene :D
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

complimenti per il lavoro prototipo :)

attendo foto conclusive e soprattutto con quelle meraviglie gecose nominate da Manu
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

io ho quasi finito (i lavori sono andati un po' a rilento, ultimamente). ho deciso di non usare più la colla per piastrelle, ma di ricoprire le pareti con pannelli di sughero. se la prova va bene, credo che tutti i miei terrari per arboricoli saranno realizzati così
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
markfnc
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:16 pm
Località: prov. CO ma salentino doc!

ciao a tutti!!
sono nuovo nel forum!
il materiale citato lo chiamano polipan, molto comodo per le lavorazioni perchè non si sgretola... basta munirsi di un buon cutter e scladare un po' la lama.
se lo si compra nei centri per materiale edile costa molto meno che prenderlo nei vari brico, leroy, ecc...
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

dubito sia il polipan (che è praticamente plastica) :D

ah, questo è il mio. misure 50x50x60h. ho aggiunto la presa d'aria sul soffitto, i pannelli di sughero all'interno e ho siliconato tutte le varie giunture :D devo ancora attaccare la zanzariera e le guide. spero vi piaccia

edit: no, non è storto... si trovava su un piano inclinato ;D

Immagine
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
markfnc
Messaggi: 7
Iscritto il: sab set 11, 2010 7:16 pm
Località: prov. CO ma salentino doc!

qui lo chiamano polipan....che non è plastica.
è tipo polistirolo ma più denso, giusto per capirci.
Rispondi