Posso farlo o è una cavolata?

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Quel non uccidetemi era riferito soprattutto a te, che so che odi la combinazione colla gechi... Solo che ero riuscito a nasconderlo per bene, e quindi ero molto perplesso. Ho chiesto a Metraton e mi ha detto che se era nascosto bene non c'era problema. Su facebook gente che alleva molti rettili e sono molto competenti mi hanno detto una cosa simile, ovvero che come soluzione temporanea poteva andar bene, a patto che fosse tutto nascosto e non ci fosse nulla in vista. Anche il giorno dopo che l'ho tolto, la colla non si era mossa di 1 mm, ma continuava a non convincermi, allora ho rimesso ognuno a casa sua.
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Quel non uccidetemi era riferito soprattutto a te, che so che odi la combinazione colla gechi... Solo che ero riuscito a nasconderlo per bene, e quindi ero molto perplesso. Ho chiesto a Metraton e mi ha detto che se era nascosto bene non c'era problema. Su facebook gente che alleva molti rettili e sono molto competenti mi hanno detto una cosa simile, ovvero che come soluzione temporanea poteva andar bene, a patto che fosse tutto nascosto e non ci fosse nulla in vista. Anche il giorno dopo che l'ho tolto, la colla non si era mossa di 1 mm, ma continuava a non convincermi, allora ho rimesso ognuno a casa sua.
Il discorso caro William,
è che chi non ha avuto incidenti nastroadesivo-rettili, non può pienamente capire quanti e quali problemi possono insorgere nel caso in cui un geco o un serpente rimanessero incollati.
Le squame si incollano estremamente bene, e poi augiri a scollarlo dall'animale, si rischiano gravi lesioni che in alcuni casi risultan essere mortali.

Capisci ora perchè sono così CONTRO nastroadesivo?!

NON SI DEVE MAI USARE IN NASTROADESIVO ALL'INTERNO DEI TERRARI!
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ho capito, non mi farò più nemmeno solleticare da quest idea... Ma a te con che specie era successo? E come l'hai curata? (Tranquillo non ho idee strane, sono solo curioso :-D)
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

will.I.am ha scritto:Ho capito, non mi farò più nemmeno solleticare da quest idea... Ma a te con che specie era successo? E come l'hai curata? (Tranquillo non ho idee strane, sono solo curioso :-D)
A me non successe con un geco, ma con un serpente [Lamprophis fuliginosus). La biscia in questione riusciva a fuggire da un buco nel terrario, quello da cui passava il cavo della lampada, allora io per bloccare il tutto misi della carta ingorno al buco e poi del nastro adesivo.
Inizialmente tutto bene, il problema che al primo segno di cedimento il serpente spingendo riucì a sollevare un lembo di nasto, la testa passò senza problema, solo che a metà corpo dov'era più largo, fece pressione sul nasto e si incollò.
Fortunatamente me ne accorsi quasi subito e con tanta pazienza e un po' d'acqua tiepida riuscii ad allentare la presa del nastro, rovinando solo un po' una zona ventrale (segno che rimase indelebile).

Ho sentito però di un ragazzo a cui non è andata bene, il serpente era rimasto incollato con una maggior superficie del coropo e non ci fu nulla da fare. Io non oso nemmeno immaginare in un geco che cavolo potrebbe succedere...
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Impressionante, non oso immaginare su un Phelsuma cosa potrebbe accadere :shock:
Tornando al mio... E' bello vispo, si arrampica e tutto... L'ho messo in un fauna box sterile e ogni giorno disinfetto la ferita con betadine diluito in acqua... Credo che stia per fare una muta, così almeno ricompare la pelle sulla schiena :-)
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

E' con grande dispiacere che vi annuncio che la Phelsuma non ce l'ha fatta :cry:
Ero superaffezionato a quella geca, la stavo curando con ogni mezzo disponibile ed evitandole ogni stress possibile... L'avevo presa che era minuscola ed era diventata subadulta, non ci voleva questo incidente :(
Vicino alla Phelsuma ho trovato una cosa strana, tipo due palline bianche simili a uova del diametro di 1 cm emmezzo, ma che sono funghi?? E possibile che siano comparsi in meno di una notte? Ieri sera ho controllato ed era tutto ok e quelle formazioni non c'erano... Mi piange il cuore, l'avevo tirata su con tanto impegno! :cry:
Ciao

William
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Ciao

William
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

bè averla spostata dal terraio vecchio al nuovo e rimetterla di nuovo nell'altro dopo 24h non è allevarla con tanto impegno
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Non si tratta di quello... Sarebbe successo anche mettendola in un fauna box per due ore, tempo di lavare il terrario, il problema è com'è stata presa e maneggiata... Non le ho mai fatto mancare niente e non le ho mai dato grossi sbalzi, se no penso che se l'avessi allevata così pessimamente sarebbe morta molto prima, non credi? O comunque avrebbe avuto problemi di qualsiasi tipo, invece non ne aveva fino a due giorni fa, ed è questo che più mi fa incavolare, perchè a maggior ragione non le doveva capitare e mi sento ancora più dispiaciuto ad aver sbagliato proprio dove non dovevo :?
Ciao

William
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Quelle che tu definisci "formazioni bianche", altro non sono che 2 uova...
Nei Phelsuma succede spesso che le femmine raggiunta l'età riproduttiva producano uova sterili. Il problema è che lo stress di questi giorni, il maneggiamento sbagliato e la deposizione, hanno portato al risultato che hai descritto...povera bestia...
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Che inc***atura sapere che era pure matura, a breve avrei preso il maschio :(
Ciao

William
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

troppo stress per lei!
mi dispiace per la povera bestiola... :cry:
Avatar utente
will.I.am
Messaggi: 734
Iscritto il: lun nov 06, 2006 9:45 pm
Località: Milano
Contatta:

Mi rode un sacco credetemi, ero così vicino alla riproduzione... Sarebbe stata un'enorme soddisfazione per me!!! E' una cosa che non auguro a nessuno di perdere un geco a cui tenete moltissimo :cry:
Ciao

William
Rispondi