Finalente uffa blatte a volontà

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

Lo so che sembrerà assurdo ma finalmente ho delle blatte che si riproducono!!!!!
Non ci speravo più dopo 3 colonie di B. lateralis con 0 e dico 0 piccoli (non so come sia possibile) sono passato alle B. dubia e finalmente ho 150 blattine small che gironzolano!
Che scatole B. lateralis del cavolo....si riproducono a chiunque anche per dispetto a me nemmeno morte erano maschi e femmine alimentate bene tenute al caldo ma niente non ho mai visto un piccolo...nemmeno uno ho addirittura provato a incubare le ooteche ma nemmeno così!
Le B. dubia saranno grosse da adulte ma da piccoline vanno benissimo e cavolo nascono!!!!!
Io le trovo molto più comode e pratiche delle B. lateralis saranno meno produttive ma se uno ha poche esigenze (2 R. ciliatus e ogni tanto ai leo) vanno benissimo.
Gli unici che non credo li mangino sono gli Stenodactylus perchè già da piccole mi sa che son troppo grosse vero?
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

quando nascono sono veramente piccole...come dici tu però l'unica pecca appunto è che quando sono adulte sono molto grosse.
ma se nascono ben venga! :D
Avatar utente
Oscar
Messaggi: 1414
Iscritto il: lun ott 19, 2009 6:11 pm
Località: Rovereto (Trento)

Sembra davvero strano che non ti si riproducessero...anch'io avevo intenzione quasi quasi i riprendere anche le B. dubia...alla fine più varietà c'è e più gli animali sono felice ghgh :)
Con quanti esmplari sei partito? Presi dove?
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

anche a me non si sono mai riprodotte... o meglio, mi hanno lasciato una marea di ooteche, ma non si sono mai schiuse. mah
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

repetto consolati, riproduco diverse specie di gechi ma con le B. lateralis non son riuscito a fare nulla...pensa che dicono che le Panchlora nivea siano molto più difficili e ne faccio a fiotti!!!

Anche io dopo aver provato le B. dubia son rimasto veramente contento e le neanidi vanno bene anche per gli Stenodactylus io le uso per le Paroedura vazimba ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

le neanidi di B. dubia vanno bene per steno adulti o sub adulti, per i baby sono troppo grandi. ;-)
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

Manu ha scritto:repetto consolati, riproduco diverse specie di gechi ma con le B. lateralis non son riuscito a fare nulla...pensa che dicono che le Panchlora nivea siano molto più difficili e ne faccio a fiotti!!!

Anche io dopo aver provato le B. dubia son rimasto veramente contento e le neanidi vanno bene anche per gli Stenodactylus io le uso per le Paroedura vazimba ;)
vai di B. cinerea si riproducono fino a 22 gradi fanno tutto loro son robuste, unico difetto si arrampicano ma basta un po' di vasellina sui bordi del box d'allevamento ed è fatta
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ma se si sporcano di vasellina? non diventano tossiche per i gechi?
Bonobo power, evolving society. We improve the community and human eat the banana. Bonobo power, absence of authority. No more cruelty, no more war. We just play and come with love and human sucks!
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

non ci arrivano manco alla vasellina
scivolano giù prima di toccarla :) e ormai non tentano nemmeno l'arrampicata :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi spiace ma io blatte che si arrampicano e che si riproducono anche a 22°C in casa mia non le voglio vedere manco in foto :-D
Roccia
Messaggi: 157
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:09 pm
Località: VE-PD

Manu ha scritto:Mi spiace ma io blatte che si arrampicano e che si riproducono anche a 22°C in casa mia non le voglio vedere manco in foto :-D
paura eh?
(stile parodia di Lucarelli)

comunque anche a me, nonostante i 30°, le ooteche di B. lateralis rimangono lì dove sono.
magari sbaglio qualcosa nell'alimentazione.
Avatar utente
Tarantonio
Messaggi: 1044
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:10 pm
Località: Lenggries
Contatta:

prelevate le ooteche e mettetele in un barattolino di omogeneizzato senza coperchio con un ditino di torba umida e degli stuzzicadenti per favorire l'uscita dei neanidi dal barattolo e riponetelo nel box dei riproduttori.
Al momento son invaso quasi
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

io le tengo a 26°/27°C e finalmente mi nascono, a 30°C non mi nascevano mica :shock:
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io le tengo a temperature da 27° a 29°C e non ho nessun problema :wink:
Avatar utente
ziodenis
Messaggi: 442
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:24 pm
Località: poiano...un paesino di verona...

adesso ho tutto fermo e non so perchè, ma fino a l'anno scorso, a qualsiasi temperatura tra 25° e 30°C ero invaso...mo si son fermate..che abbiano finitole ooteche? ahah
1.0 100% het raptor 50% het blizzard - montanus cross
E poi chissà
Rispondi