Coleotteri

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

2 settimane a 28°C, 3 circa a 26°C.... ovviamente a grandi linee.. non è che guardo il fondo delle vasche tutti i giorni. ;-)
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Lalla ha scritto:2 settimane a 28°C, 3 circa a 26°C.... ovviamente a grandi linee.. non è che guardo il fondo delle vasche tutti i giorni. ;-)
Certo, certo era solo per avere un'idea.....
Un'altra curiosità ma tu lasci gli adulti in un box fino a che depongono, poi?
Perchè io tengo tarme da una parte e coleotteri da un'altra e volevo sapere se tenevi anche un box per le probabili uova...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

no... io sposto gli adulti ogni volta che li vedo in un box dedicato a loro, alle uova e alle microtarme.
se qualche tarma cresce troppo la metto nell'altra vasca dove tengo le tarme da 1 cm in su.
io però devo alimentare animali molto piccoli.. se hai leopardini puoi anche tenere tutto insieme, dando un buon substrato e qualche cartone delle uova per gli adulti
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Quello che non ho capito è come fai a capire quando cambiare il box contenente le uova.....
Sì, io ho solo leo, però vorrei un "allevamento" più ordinato...
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

e chi cambia il box O_o perchè dovrei? mica son grilli...
ho due normalissime scatole ikea basse e larghe.. in una tarme da 1 cm in su; nell'altra adulti che fanno i cavoli loro, depongono dove vogliono e poi nascono le tarmine.
sposto gli adulti nella seconda quando li vedo nella prima scatola ..
e sposto eventuali tarme troppo cresciute dalla seconda alla prima.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Quindi tieni mini tarme e coleotteri insieme....
Visto che siamo in tema, quanto tempo vivono i coleotteri?
Serve un acoppiamento per ogni deposizione?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

Quindi tieni mini tarme e coleotteri insieme....
minitarme, uova e coleotteri.
Serve un acoppiamento per ogni deposizione?
:D beh adesso non è che ho studiato la vita delle tarme della farina nei minimi dettagli... ma credo proprio che le femmine depongano una sola volta e poi muoiano; i maschi non ne ho idea.. ma sicuramente coprono più femmine prima di morire.
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Grazie, gentilissima.
Rispondi