Coleotteri

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
jackono
Messaggi: 109
Iscritto il: ven mar 19, 2010 8:03 pm

Ragazzi ovviamente tra le mie tarme per i gechi ci sono tantissimi coleotteri...

E ho letto da qualche parte che i gechi possono mangiarli e che sono una buona fonte di sostentamento....

Che ne dite?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

dove hai letto che sono una buona fonte di sostentamento? :roll:
c'è ben poco di nutriente in un coleottero rispetto alla larva. se proprio vuoi darli da quelli bianchi.
Avatar utente
jackono
Messaggi: 109
Iscritto il: ven mar 19, 2010 8:03 pm

era tanto per sapere
Avatar utente
ieglove
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab mag 23, 2009 10:58 am
Località: napoli

non le mangiano...può essere anche che le addentino ma non le mangiano...quelle bianche visto che sono ferme sarà difficile farle predare...
i coleotteri ti possono solo servire per fare delle nuove tarme (se ci riesci) altrimenti liberali :)
IeGlove
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ieglove ha scritto:non le mangiano...può essere anche che le addentino ma non le mangiano...quelle bianche visto che sono ferme sarà difficile farle predare...
i coleotteri ti possono solo servire per fare delle nuove tarme (se ci riesci) altrimenti liberali :)
Esatto,
oltre ciò che ha detto Lalla negli anni non ho mai visto molti gechi mangiarne...alcuni parecchio affamati li mangiano, ma di norma preferiscono evitare ;)
Avatar utente
jackono
Messaggi: 109
Iscritto il: ven mar 19, 2010 8:03 pm

perchè non è facile farli riprodurre???

praticamente mi sono rimaste solo pochissime tarme e ho tutti coleotteri...

ma pensavo si accoppiassero .....non è così?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

jackono ha scritto:perchè non è facile farli riprodurre???

praticamente mi sono rimaste solo pochissime tarme e ho tutti coleotteri...

ma pensavo si accoppiassero .....non è così?
Penso che le tarme siano gli insetti più facili in assoluto, il discorso è che le uova e le larve appena nate son microscopiche, quindi è possibile che ci siano già delle baby tarme ma che tu ancora non le veda ;)
Avatar utente
jackono
Messaggi: 109
Iscritto il: ven mar 19, 2010 8:03 pm

sì questo lo so ...infatti io ero tranquillo che le tarme si sarebbero riprodotte

ma mi hanno fatto venire i dubbi :roll: :roll:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ieglove ha scritto:non le mangiano...può essere anche che le addentino ma non le mangiano...quelle bianche visto che sono ferme sarà difficile farle predare...
i coleotteri ti possono solo servire per fare delle nuove tarme (se ci riesci) altrimenti liberali :)
non intendo tarme o crisalidi.. ma proprio i coleotteri (che non stanno fermi) appena mutati, che sono bianchi, poi passano al marrone e infine neri... mano a mano che la chitina indurisce.
mt.repetto
Messaggi: 1016
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:59 pm
Località: alessandrino

sì piuttosto che mangiare i coleotteri secondo me si mettono a digiuno!!! falli riprodurre io con le tarme faccio un rabbocco annuale da 5 euro e vivo di rendita con animali di tutte le taglie adatti a tutte le bocche.
credo di essere l'unico non in grado di riprodurre le Blatta lateralis....ma le tarme si riproducono a una velocità mostruosa quindi se ci riesco io ci riesce chiunque fidati.
Avatar utente
DANY981
Messaggi: 331
Iscritto il: ven ott 30, 2009 2:35 pm
Località: SAN DONATO MILANESE (MI)
Contatta:

... tutti meno uno!
io non ci riesco... le ho da ottobre... ormai son diventate tutte scarrafoni...ma io non vedo niente di nuovo!

boh
___________________________________
H-O-L-A
D-A-N-Y-9-8-1

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/
___________________________________
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

quanti cm di substrato hai?
Avatar utente
DANY981
Messaggi: 331
Iscritto il: ven ott 30, 2009 2:35 pm
Località: SAN DONATO MILANESE (MI)
Contatta:

...due dita....
___________________________________
H-O-L-A
D-A-N-Y-9-8-1

http://danygeckosbreeding.weebly.com/
http://planetmorph.weebly.com/
___________________________________
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

mm con 2 dita di substrato e 26°-28°C io ne ho sempre di nuove...
provato anche a dividere gli adulti? a volte sono le tarme che mangiano le uova e i neonati
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Lalla, sai per caso in quanto tempo si schiudono le uova, ad esempio alla temperatura che usi tu ( 26°/28°C ).
Rispondi