Rack "quasi" finito

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
clabs
Messaggi: 183
Iscritto il: sab apr 11, 2009 1:50 pm
Località: Villa Carcina (BRESCIA)

Ciao ragazzi,
ultimamente mi sono messo a fare un rack con la struttura antonius che vendono all'ikea...sta uscendo veramente bene, o almeno spero :

Immagine

Immagine

Immagine

Devo ancora montare qualche vetro quà e la, ricoprire la struttura ai lati con delle assi, mettere i flexwatt ed è finito .

Come vi sembra?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, sembra stia venendo molto bene!

Son curioso di vedere come sarà da finito :D
Avatar utente
clabs
Messaggi: 183
Iscritto il: sab apr 11, 2009 1:50 pm
Località: Villa Carcina (BRESCIA)

Manu ha scritto:Complimenti, sembra stia venendo molto bene!

Son curioso di vedere come sarà da finito :D
Eheh grazie Manu, fin'ora i lavori vanno alla grande ( lavori si fà per dire, ho dovuto solo montare le strutture e mettere i vetri :-D ).
Entro settimana prossima voglio finirlo, mancano solo i flexwatt per ogni piano e del legno per rivestire le pareti laterali!
giuppyguppy
Messaggi: 858
Iscritto il: sab set 13, 2008 2:22 pm
Località: Orta di atella (CE)

Molto carino...
I flexwatt li hai presi da pitoon?
Spedisce?
Scusami se sono scortese, ma quanto li hai pagati a "metro"?
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

bel lavoro! ikea docet :)

pitoon ha diversi annunci su serpenti.it, spedisce e dispone di due misure diverse di flexwatt, qua c'è la sua mail: info@unitedherps.com
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Corey
Messaggi: 1941
Iscritto il: lun dic 18, 2006 11:07 am
Località: Pavvma(ma geneticamente Mudneis)

clabs ha scritto:(lavori si fà per dire, ho dovuto solo montare le strutture e mettere i vetri :-D ).
con il materiale ikea, mai dire mai! :-D

comunque complimenti, sta venendo un bel lavoro!
Domandona!
Il vetro non lascia passare un po' troppo il calore!? pensi di mettere il Flexi in ogni piano oppure solo su una parete dietro!?

Io a naso farei in modo, con un cavetto bello lungo, di metterlo sulla parete dietro, provando a vedere diverse disposizioni delle spire, in modo tale da sfruttare l'ascesa del calore! L'idea è di Lalla, lei con diversi accorgimenti riesce a scaldare efficacemente una delle sue poderose torri di gechi!

Pensi di metterci assi di compensato!? se inveci provassi con polistirolo o lamine di poliuretano!?

Te lo chiedo perchè potrei rubarti l'idea :wink: :-D
-Drink coffee and destroy the world-

"ti sei comportato bene albi!!con quelle 4 pinte di super hai guadagnato la mia etilostima !" [Panny]

"io lo capisco" [Panny]

"Devo fare pipì" [Robytaxi]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Mi viene solo un dubbio, i vetri son temprati vero? Altrimenti con il caldo potrebbero esplodere :?
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Io, avendo lo spazio, userei un cavetto, ma posizionato sulla base di ogni ripiano. Però in questo caso molto meglio il flexwatt.
Come rivestimento ( se vuoi risparmiare consumi ) potresti fare come dice Corey.
Atrax
Messaggi: 1292
Iscritto il: mar giu 23, 2009 3:06 pm
Località: Bari

ma per una struttura simile basta un solo termostato o ce ne vogliono di più?
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Atrax ha scritto:ma per una struttura simile basta un solo termostato o ce ne vogliono di più?
Ne basta uno solo, però devi pare più prove per poter verificare la giusta posizione della sonda.
Avatar utente
clabs
Messaggi: 183
Iscritto il: sab apr 11, 2009 1:50 pm
Località: Villa Carcina (BRESCIA)

Corey ha scritto:
clabs ha scritto:(lavori si fà per dire, ho dovuto solo montare le strutture e mettere i vetri :-D ).
con il materiale ikea, mai dire mai! :-D

comunque complimenti, sta venendo un bel lavoro!
Domandona!
Il vetro non lascia passare un po' troppo il calore!? pensi di mettere il Flexi in ogni piano oppure solo su una parete dietro!?

Io a naso farei in modo, con un cavetto bello lungo, di metterlo sulla parete dietro, provando a vedere diverse disposizioni delle spire, in modo tale da sfruttare l'ascesa del calore! L'idea è di Lalla, lei con diversi accorgimenti riesce a scaldare efficacemente una delle sue poderose torri di gechi!

Pensi di metterci assi di compensato!? se inveci provassi con polistirolo o lamine di poliuretano!?

Te lo chiedo perchè potrei rubarti l'idea :wink: :-D
Ciao !
Metterò delle strisce da 30-40 cm di flex watt per ogni vasca .
Poi per le pareti devo ancora vedere che legno usare, volevo qualcosa di carino, anche esteticamente :

Immagine

lo voglio fare esattamente così, però in versione extralarge :lol:
Avatar utente
clabs
Messaggi: 183
Iscritto il: sab apr 11, 2009 1:50 pm
Località: Villa Carcina (BRESCIA)

Manu ha scritto:Mi viene solo un dubbio, i vetri son temprati vero? Altrimenti con il caldo potrebbero esplodere :?
Manu, i vetri sono da 4-5 mm temprati, però ora che ci penso 4-5 vetri non li ho fatti temprare, visto che stavo facendo solo delle prove e non ci avevo pensato, ma possono esplodere pure con 4-5 mm di spessore e con una temperatura che massimo raggiunge i 28°-29°C?
Tony789
Messaggi: 1184
Iscritto il: dom nov 22, 2009 1:23 pm
Località: Pordenone (PN)

Bello molto bello!

ho una domandina, i vetri li hai posizionati sulle guide dove scorrerebbero i cassetti o sopra?
Sai dirmi che altezza fanno i cassetti ikea? Interna grazie!

Immagine
Ciao.
Tony789

Immagine

giocatore n° 2 di "indovina di chi sono figlio"
fabio4678
Messaggi: 3011
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:39 pm
Località: como prov.

Verrebbe veramente una cosa molto carina. Voglio proprio vederlo finito.
Per i vetri è meglio temprati, non tanto per la temperatura di 28°/30°C ma per uno sbalzo termico.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

fabio4678 ha scritto:Verrebbe veramente una cosa molto carina. Voglio proprio vederlo finito.
Per i vetri è meglio temprati, non tanto per la temperatura di 28°/30°C ma per uno sbalzo termico.
Sì è sempre meglio temprare dei vetri dove comunque vanno effettuati dei riscaldamenti-raffreddamenti.
Rispondi