Testudo hermanni in arrivo

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Rispondi
geckogirl

Ciao a tutti, ieri al mio ragazzo sono nati cinque splendidi tartarughini e mi volevo togliere qualche dubbio sulla specie in questione prima di iniziare a costruire il terrario per un piccolo.
Sull'alimentazione oramai so qualsiasi cosa, sul fatto che sono esclusivamente vegetariane e devo evitare categoricamente latte e derivati che non riescono a digerire, carboidrati e proteine varie come carne, uova e persino legumi che vanno dati con moderazione.
Ho letto inoltre che tali tartarughe mal si adattano alla vita in casa e che l'ideale sarebbe un giardino che purtroppo non ho.

Ora la domanda fondamentale è questa: se io costruisco un terrario spazioso e attrezzato con uvb e lampada in ceramica, ovviamente termostatata e somministro regolarmente calcio insieme al cibo, posso sopperire in tal modo alla mancanza di un giardino?

Premetto che ho un balcone ampio e esposto alla luce per tutte le ore della mattinata in questo periodo e fino alle 19 d'estate, e che ho la possibilità di costruire un bel recinto attrezzandolo con la terra e una vasca, però essendo tanto piccolo il tartarughino mi rendo conto che fino alla primavera inoltrata dovrà stare dentro casa...
la mia unica preoccupazione è che senza luce naturale possa risentirne in questa prima fase della sua vita...

aspetto i vostri pareri con ansia.
Rispondi