Esplosione uovo!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ciao a tutti.
Sta mattina ho trovato una dele due uova che doveva schiudersi come se fosse esplosa!
Era cresciuta normalmente come l'altra, dentro era "marcia", può essere stato un problema di sbalzo di temperature?
Dentro non c''era il feto morto e fuori niente muffa!
Sono rimasta un po' perplessa! :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:Ciao a tutti.
Sta mattina ho trovato una dele due uova che doveva schiudersi come se fosse esplosa!
Era cresciuta normalmente come l'altra, dentro era "marcia", può essere stato un problema di sbalzo di temperature?
Dentro non c''era il feto morto e fuori niente muffa!
Sono rimasta un po' perplessa! :?
Capita che alcune uova sterili tenute in ottime condizioni di incubazione crescano come se ci fosse il gechino dentro per poi scoppiare o sgonfiarsi ;)
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

L'uovo fratello l'ho trovato sta mattina sgonfissimo ed ora ho deciso di aprirlo, ed ho trovato dentro il feto morto!
Era del tutto formato ma ancora piccolino con il sacco vitellino più grande di lui!
A vedersi era albino.
L'ho seppellito sotto il ciliegio!
Poverino! :(
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

vale92 ha scritto:L'uovo fratello l'ho trovato sta mattina sgonfissimo ed ora ho deciso di aprirlo, ed ho trovato dentro il feto morto!
Era del tutto formato ma ancora piccolino con il sacco vitellino più grande di lui!
A vedersi era albino.
L'ho seppellito sotto il ciliegio!
Poverino! :(
Ecco l'embrione morto è più probabile sia stato causato da uno sbalzo termico o di umidità...mi spiace tanto :(
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Grazie per la risposta... ora vediamo le ultime due uova come procedono!
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

quanto tempo aveva l'uovo?? e dopo quanto tempo, che era sgonfio, l'hai tolto dall'incubatrice???
@lessandro
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Avrà avuto una cinquantina di giorni... l'ho tolto dopo una giornata!
Rispondi