Oedura castelnaui

Amalosia, Crenadactylus, Diplodactylus, Hesperoedura, Lucasium, Nebulifera, Oedura, Pseudothecadactylus, Rhynchoedura & Strophurus
Rispondi
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...guardate questo amel se è poco bello :shock:

Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Guarda la mia amel...presto chiuderemo la coppia :D...o meglio, conto di fare un gruppeto o due :D

Immagine

In questi giorni faccio qualche foto aggiornata che è cambiata parecchio da quella foto :D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

bellissima!
..sono troppo carini...e sono trai pochi gechi in cui quasi quasi mi piacciono allo stesso modo i normal e gli amel :wink:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...come sono come gestione?
si possono importare dagli usa?
prezzi europei?

...sono troppo carini con quelle code cicciotte.. :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:...come sono come gestione?
Sono gechi di facile gestione, arboricoli e non esageratamente territoriali, e grazie alle dimensioni contenute(circa 17cm) in un 60x40x40(i 60cm sarebbero bene in altezza) si possono tenere 1.2 - 1.3 esemplari.
Il terrario lo si può arredare come quello dei R. ciliatus, molte piante(vere o finte a discrezione dell'allevatore) e umidità abbastanza elevata almeno alla mattina e alla sera, in linea di massima, 2-3 nebulizzazioni giornaliere sono sufficienti.
Le temperature diurne possono toccare tranquillamente i 30°C nella stagione estiva e scendere fino a 20°C nel periodo di bruma(meglio non scendere sotto i 15°C notturni in inverno).

Se vuoi altre info chiedi pure ;)
si possono importare dagli usa?
Dovrebbero esserci problemi?
prezzi europei?
Se non erro quasi identici a quelli USA, le amel dovrebbero essere attorno ai 150-200€ mentre le normal sono sui 70€(concordo sono belle uguali :D)...il prezzo preciso in europa non lo so delle amel, visto che la mia l'ho pagata un prezzo simbolico perchè era rimasta in Italia da un mio amico che aveva aiutato Alberto e soci ad importarle dall'EU per fare nuovo sangue nelle loro linee :D
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

..ci sono un sacco di limitazioni da queste parti, soprattutto per i Coleonyx (e pensa che ne avevo trovata una bellissima in italia da un negozio che importa per parecchi negozi in italia dalla germania probabilmente di cattura...erano convinti fosse una leopardina!)...
quando vai sui leopardini, i crested o i gechi più comuni problemi non ne hai, ma non sapevo per altri tipi :wink:

...mi piacciono molto come gechi...della famiglia degli Oedura sono tra i miei preferiti :wink:
...beh...se fai i gruppi e si reperiscono facilmente cerco di resistere fino a quando torno :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

O. monilis e O. castelnaui si trovano a iosa ad Hamm, io devo sostituire il maschio di monilis e fare il gruppo di castelnaui.

Per i Coleonyx ci son limtazione perchè dalle tue parti sono autoctoni ;)
Ultima modifica di Manu il mar set 18, 2007 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

..sì...infatti sene trovano a iosa, ma non li lasciano importare da uno stato all'altro e devi denunciarli (immagino temano contaminazioni).

...direi che appena torno una coppia di Oedura non mela leva nessuno :lol: :lol:
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Presto mi arriverà un gruppetto di baby normal :D :D vi farò sapere le mie impressioni...manu sul carattere che mi dici?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

bortojack ha scritto:Presto mi arriverà un gruppetto di baby normal :D :D vi farò sapere le mie impressioni...manu sul carattere che mi dici?
Sono gechi abbastanza tranquilli con l'uomo e anche tra loro in piccoli haremm, certo è che almeno fin che non son sessabili van tenuti singolarmente perchè i futuri maschi potrebbero scannarsi ;)
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

Certo sono già pronti per loro un fauna a testa! Pensavo come tane quelle in vimini degli uccelli con il fondo pieno di torba. Magari anche appese....qualcuno le ha mai usate?
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

io le ho viste usare da dei leopardini delle tane del genere, quindi penso che anche per delle Oedura, che sono arboricoli, dovrebbero andare bene
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21033
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io preferisco tane in plastica, sono più igeniche ;)
Rispondi