Acquisto geco on line

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

Ragazzi dopo molto tempo ritorno nel forum......
saluto tutti e vi auguro una buona pasqua......
ragazzi ultimamente ho pensato di comprare un geco.....e ho visto che su azienda natura viva ne hanno di carini ....quindi mi appresto a comprarlo lì....
ma voi che ne dite???
c'è il rischio che sia ammalato???
che muoia??
avete qualche allevatore di fiducia
che baby di leopardino a vendere???
grazie mille :-) :-) :-)
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:Ragazzi dopo molto tempo ritorno nel forum......
saluto tutti e vi auguro una buona pasqua......
ragazzi ultimamente ho pensato di comprare un geco.....e ho visto che su azienda natura viva ne hanno di carini ....quindi mi appresto a comprarlo lì....
ma voi che ne dite???
c'è il rischio che sia ammalato???
che muoia??
avete qualche allevatore di fiducia
che baby di leopardino a vendere???
grazie mille :-) :-) :-)
Personalmente con tutti gli allevatori di leopardini che ci sono in Italia eviterei di comprarli da un sito di cui non si sa molto.
E poi, tu abiti in Sicilia e loro sono di Bassano del Grappa (Vicenza) come pensi di fatelo arrivare? Ti ricordo che non è legale spedire animali vivi, esiste solo uno spedizioniere in italia che offre questo servizio ma credo di costerebbe il triplo del geco, se poi loro spediscono in modo illegale questo non so dirtelo ma se tu hai un po' d'amore per gli animali evita di far fare un viaggio come pacco ad un ANIMALE VIVO, che verrebbe trattato da oggetto inanimato!!
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

intanto non sono riuscito a trovare nessuno che ha dei baby per me.....e chi ce li ha chiede cifre ESORBITANTI!!!!!!!
io l'ho capito in perfetto stato a 35 euro
gli altri lo vendono a minimo 60 euro!!!
inoltre la spedizione ha un costo molto ragionevole.....15 euro e non penso proprio che sia illegale spedire animali vivi perchè ci sono i corrieri che fanno questi servizi....vedi quando spediscono i pesci ai negozi......
inoltre non essendo un bamboccio mi sono informato e le persone che hanno fatto il mio stesso ordine sono rimasti molto soddisfatti
aggiungo che io amo gli animali e che nel mio territorio non ho come comprarli perchè non ce li ha nessuno......
tu che faresti ???
spenderesti 250 euro di biglietto per andare in fiera e spendere altri 200 euro di gechi???
mi sembra un po' strano
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

E' quello che fanno in molti...pur di acquistare in sicurezza si fanno mille miglia (vedi i siculi che arrivano fino ad Hamm anche ;))
Per 15 euro non so quanto possa essere un trasporto legale....a meno che non abbiano loro un personale servizio di trasporto (e con personale intendo che alla fine sono loro che te lo portano ;))
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

purtroppo ragazzi io per adesso non posso spostarmi e non potrò farlo ....quindi ci tento ....alla fine è andata bene a tutti deve andare male proprio a me????
:) :)
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:purtroppo ragazzi io per adesso non posso spostarmi e non potrò farlo ....quindi ci tento ....alla fine è andata bene a tutti deve andare male proprio a me????
:) :)
Concordo con Gio,
io e Molly siamo andati a Praga a ritirare alcuni gechi tempo fa e alla faccia dei 250€ di gechi e di viaggio abbiam speso molto più del doppio, come non è la prima volta che andiamo ad Hamm solo per comprare o comunque in giro per l'Italia o l'Europa.

Il tuo ragionamento non mi piace per niente, in Sicilia ci sono ragazzi che allevano leopardini cerca da loro se vuoi sento chi conosco e ti passo il loro contatto. Qui non è questione di andare bene o male, ma di fare cose ILLEGALI fregandosene altamente della salute degli animali! Questo vale per te e per i tuoi amici.
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

ok manu potresti informarti con i miei conterranei se hanno dei baby da darmi????
così li vado a prendere in persona.......
attendo notizie grazie :D :D
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

anto0peppe ha scritto:ok manu potresti informarti con i miei conterranei se hanno dei baby da darmi????
così li vado a prendere in persona.......
attendo notizie grazie :D :D
Ok in settimana ti dico qualcosa.

Però ricorda, spendere 60€ per un geco nato in cattività, cresciuto con cura e sano non vuol dire farsi derubare, ma semplicemente pagare le cure che un all'evatore indirizza verso i propri animali.
Non vedere l'affare nei 35€, vedi l'affare nel comprare un animale sano e ben selezionato, io e molti su questo forum preferisco spendere anche 100 euro in più per un animale di cui conosco la provenienza e di cui son creto delle condizioni di sualute (e genetiche nel caso dei morph), che risparmiare e avere un animale con mille problemi e con una genetica o specie incerta.
Avatar utente
anto0peppe
Messaggi: 229
Iscritto il: lun ago 27, 2007 12:19 pm
Località: Mazara Del Vallo Sicilia

hai ragione .......sorry
comunque ci tengo e spero che tu possa aiutarmi
grazie mille
0.1-> high yellow baby
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

concordo pienamente con Manu, inoltre, prendi in considerazione il fatto che essendo esseri viventi potrebbero avere qualche problema di salute anche loro a volte, pertanto se consideri che una visita da un vet specializzato si aggira sui 30€ e un normale controllo delle feci sui 10€, non ti devi fare spaventare dal prezzo d'acquisto.
Ciao
@lessandro
@lessandro
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

anto0peppe ha scritto:Ragazzi dopo molto tempo ritorno nel forum......
saluto tutti e vi auguro una buona pasqua......
ragazzi ultimamente ho pensato di comprare un geco.....e ho visto che su azienda natura viva ne hanno di carini ....quindi mi appresto a comprarlo lì....
ma voi che ne dite???
c'è il rischio che sia ammalato???
che muoia??
avete qualche allevatore di fiducia
che baby di leopardino a vendere???
grazie mille :-) :-) :-)
Ti posso rispondere io,
un mio amico ha acquistato vermiculite, altra roba e 2 bombina che gli sono arrivate con 3 settimane di ritardo... dalla Campania alla Sicilia è un altro po' di strada vedi un po' se ti conviene...
ciao
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Avatar utente
kartiko
Messaggi: 308
Iscritto il: gio set 13, 2007 1:05 pm
Località: Sardegna

io ho comprato due gechi da loro a luglio sono ancora vivi...però avevano coda rigenerata (erano sub-adulti)...li ho ordinati e il giorno dopo sono arrivati...ne ho comprati 4 da un allevatore e due sono morti dopo 6 giorni....fate vobis
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

kartiko ha scritto:io ho comprato due gechi da loro a luglio sono ancora vivi...però avevano coda rigenerata (erano sub-adulti)...li ho ordinati e il giorno dopo sono arrivati...ne ho comprati 4 da un allevatore e due sono morti dopo 6 giorni....fate vobis
Prima di tutto ribadisco il concetto che spedire animali vivi non è legale a meno che non si usino appositi spedizionieri (con che coriere ti sono arrivati?), secondo non mi piace comprare animali senza poterli prima vedere ed essere certo che porto a casa quello che vedo.
In conclusione nessuno dice che TUTTI gli allevatori siano seri e affidabili, bisogna sempre guardare bene da chi si compra e come tiene i prori animali.
Poi per carità gli lavorando con gli animali la sfortuna c'è sempre e possono morirti quelli dall'evamento come quelli di negozio, ma oltre ad essere illegale spedire animali come oggetti è anche inammissibile perchè chi manovra il pacco lo tratta come un oggetto e non come un'animale...poi a voi la scelta sicuramente non posso dire cosa dovete o non dovete fare.
Avatar utente
carlettocremona
Messaggi: 1602
Iscritto il: sab ago 11, 2007 11:08 pm

Manu ha pienamente ragione, anche se come al solito probabilmente in italia su certe cose siam un po' arretrati....possibile che non ci sia un servizio di spedizione adeguato per gli animali, se non da aeroporto ad aeroporto?? Gli allevatori americani spediscono con garanzia di arrivo dell'animale vivo...anche gechi da migliaia di euro, quindi presumo che abbiano sistemi di spedizione adeguati. Poi mi chiedevo una cosa....anche i grilli sono animali vivi....come mai non contemplati come tali?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

carlettocremona ha scritto:Manu ha pienamente ragione, anche se come al solito probabilmente in italia su certe cose siam un po' arretrati....possibile che non ci sia un servizio di spedizione adeguato per gli animali, se non da aeroporto ad aeroporto?? Gli allevatori americani spediscono con garanzia di arrivo dell'animale vivo...anche gechi da migliaia di euro, quindi presumo che abbiano sistemi di spedizione adeguati. Poi mi chiedevo una cosa....anche i grilli sono animali vivi....come mai non contemplati come tali?
Per gli insetti mi spiegavano che è un po' diverso ma che comunque non tutti gli spedizionieri accettano di prestare questo tipo di servizio.
Rispondi