Occhio gonfio

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

Ciao il mio geco normal ha un occhio che riesce ad aprire dopo un po' che si sveglia e quando poi lo apre rimane sempre minimamente più chiuso di quell'altro e si vede come se fosse un po' gonfio il labbro inferiore dell'occhio...e spesso ho notato che se lo lecca...cosa posso fare?
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

potrebbe essersi fatto male, avere un residuo di muta, oppure un'infezione/congiuntivite.
andrebbe visto da un vet.
tieni umido e non toccare lui e poi gli altri..se è un'infezione rischi che te la prendano tutti...
cerca di tenerlo il più possibile pulito e con calore e umidità più alte.
se è infezione devi mettergli una pomata, se è residuo di muta devi farlo togliere dopo che è stato ammorbidito, se è un graffio va sistemato.
potrebbe anche non essere nulla..ma se è qualcosa potrebbe rischiare l'occhio
prova a fare una foto e senti il vet..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

marula ha scritto:potrebbe essersi fatto male, avere un residuo di muta, oppure un'infezione/congiuntivite.
andrebbe visto da un vet.
tieni umido e non toccare lui e poi gli altri..se è un'infezione rischi che te la prendano tutti...
cerca di tenerlo il più possibile pulito e con calore e umidità più alte.
se è infezione devi mettergli una pomata, se è residuo di muta devi farlo togliere dopo che è stato ammorbidito, se è un graffio va sistemato.
potrebbe anche non essere nulla..ma se è qualcosa potrebbe rischiare l'occhio
prova a fare una foto e senti il vet..
Concordo su tutto,
noi qui possiamo solo ipotizzare cos'ha il tuo geco, ma per curarlo devi andare da un veterinario.
Avatar utente
gekoalbinolover
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ott 21, 2007 2:02 pm

va bene grazie non mi sembra niente di quello già citato da voi....è solo un rigonfiamento minimo ma che non gli permette di aprire completamente l'occhio...comunque avete ragione appena potrò lo porterò dal veterinario....GRAZIE..
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Concordo con gli altri, subito dal vet
io ho avuto parecchi esemplari con quel tipo di problema, ora è tutto ok ma c'è voluto tempo.
Prima vai e prima risolvi

Ciao

@le
@lessandro
Rispondi