Corteggiamento leo

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ciao a tutti, volevo sapere che atteggiamenti hanno i leopardini durante il corteggiamento, visto che in internet non ho trovato praticamente niente chiedo a voi!


Grazie mille, vale
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Il maschio regala un mazzo di rose alla femmina e se ci sta...... :-D
Scherzi a parte,il maschio vibra la coda la femmina si fa qualche giretto attorno e alza la sua di coda,il resto te lo faccio immagginare :wink:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Manuel,
in alcuni casi i maschi sono particolarmente focosi e mordono parecchio le femmine partendo dalla coda, fino ad arrivare al collo a cui rimarranno aggrappati durante tutto l'accoppiamento.
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ok grazie...allora è solo il mio che non degna di uno sguardo la femmina, fa vibrare la coda, poi fa uno scatto e si allontana -.-"....
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:Ok grazie...allora è solo il mio che non degna di uno sguardo la femmina, fa vibrare la coda, poi fa uno scatto e si allontana -.-"....
Magari non è il suo tipo.. :lol:
A parte gli scherzi..non li mandi in bruma?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Gli ho fatto fare una bruma anticipata...mi sembra di avere messo un post anche qui sul fatto della bruma, e quando l'ho scritto ormai era gia una settimana e mezza che erano in bruma...
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:Gli ho fatto fare una bruma anticipata...mi sembra di avere messo un post anche qui sul fatto della bruma, e quando l'ho scritto ormai era gia una settimana e mezza che erano in bruma...
Si, ho letto poco fa...quanto li hai tenuti in brumazione?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

4 settimane più o meno...avevo letto che per la bruma bastavano...
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:4 settimane più o meno...avevo letto che per la bruma bastavano...
ci sono allevatori che fanno fare la bruma prima ma a questo punto non so se sia un fattore dato dalla brumazione anticipata..mah..tu aspetta un pò..tienili ancora un pò insieme..poi si vedrà..in ogni caso monitora la situazione e tienici aggiornati sull'evolversi della situazione!
Per ora un grande in bocca al lupo!!!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Grazie mille... io continuo a tenerli d'occhio...anche se sembrano tranquilli perche dormono insieme -.-"...niente di più... se succede qualcosa vi informo!
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:Grazie mille... io continuo a tenerli d'occhio...anche se sembrano tranquilli perche dormono insieme -.-"...niente di più... se succede qualcosa vi informo!
Bhè, si voglio bene :smt044
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Io sono sempre del parere che i primi accoppiamenti si iniziano a vedere in prossimità della primavera.
Anche se la brumazione è terminata probabilmente percepiscono che non è ancora il periodo degli amori.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Avevo pensato anche io a questo fattore...ma essendo che sono animali nati in cattività da parecchie generazioni presumo...pensavo avesserò perso un po la "cognizione del tempo"....non dico che bastano alcune generazioni per perdere l'istinto però...vediamo come va a finire
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

vale92 ha scritto:Avevo pensato anche io a questo fattore...ma essendo che sono animali nati in cattività da parecchie generazioni presumo...pensavo avesserò perso un po la "cognizione del tempo"....non dico che bastano alcune generazioni per perdere l'istinto però...vediamo come va a finire
Si vabè..tu aspetta, se sarà ben venga..altrimenti se ne parla per l'anno prossimo! :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Gia...tanto non mi cambia molto, così magari per il prossimo anno riesco anche a prendergli un altra femmina...per allargare un po la famiglia...ma se entro un tot di tempo non si accoppiano li devo dividere?
Rispondi