New entry

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Salve a tutti, sono un neo amatore di leopardini...preso ieri il mio primo esemplare comprato dal mio compaesano Adaron91...al momento non ho ancora foto disponibili attendo che si ambienti bene dopodichè ve lo mosterò...passa gran parte del giorno nella tana umida...sarà sotto fase di muta? Al momento non ha mangiato camole da solo...nel senso che gli ho somministrato dalle mie mani 3 che se l'è subito divorate...questo è quanto...al prossimo aggiornamento! :-D
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Benvenuto!
Non preoccuparti se ha mangiato sei già a cavallo.
Ciao
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

benvenuto anche da parte mia, spero che ti troverai bene qui :lol:

concordo al 100% con Billi

Ciao

@lessandro
@lessandro
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Benvenuto! :D

Concordo con gli altri sull'alimentazione, anche se eviterei d'alimentarlo spesso dalle mani, non vorrei perdesse l'abitudine alla predazione.
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Tutto bene ragazzi, sono appena tornato a casa e con soddisfazione ho notato che il geco s'è pappato ben 3 camole!! Ma ora mi domando, c'è per caso una media giornaliera?
Avatar utente
Ldf
Messaggi: 368
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:04 pm
Località: liguria

non so dirti un'esatta media giornaliera (anche perchè probabilmente dipende dai parametri di allevamento) per esperienza personale i miei gechi (1 di un mese e mezzo 1 di 4 e l'altro di 6 mesi ) la dose giornaliera tranne qualche giorno è sempre stata dalle 7 alle 10 tarme della farina al giorno oppure dai 2 ai 4 grilli (di piccola taglia) al giorno, conta che gli adulti a confronto mangiano meno dei baby o giovani esemplari
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Nuovo aggiornamento altre 3 camole e 1 kaimano...è una bestia :-D
Scusate l'entusiasmo ma sono ancora un niubbo :lol:
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

:shock: Kaimano? Spero sia stato piccolo, tommaso..
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ldf ha scritto:non so dirti un'esatta media giornaliera (anche perchè probabilmente dipende dai parametri di allevamento) per esperienza personale i miei gechi (1 di un mese e mezzo 1 di 4 e l'altro di 6 mesi ) la dose giornaliera tranne qualche giorno è sempre stata dalle 7 alle 10 tarme della farina al giorno oppure dai 2 ai 4 grilli (di piccola taglia) al giorno, conta che gli adulti a confronto mangiano meno dei baby o giovani esemplari
Sì effettivamente non c'è una vera e propria regola, dipende tanto dalle temperature e dall'individuo.
Solitamente per capire l'appetito dei miei gechi somministro cibo in abbondanza e vedo quanto arrivano a mangiare e in base a quello capisco la dose giornaliera ;)
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Adaron91 ha scritto::shock: Kaimano? Spero sia stato piccolo, tommaso..
Abbastanza da poterlo tranquillamente trangugiare :-D
Ho capito...ci starò più attento la prossima volta :wink:
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Il piccolo Norman(così ho chiamato il geco :-D ) sembra prendere sempre più familiarità con la teca e il cibo...ieri gli ho fatto trascorrere un pò di tempo sulle mie mani così da fargli prendere confindenza, non vorrei che mi diventasse timido ed irascibile. Una domanda mi son posto come posso farsì che il repcal una volta spolverato sulle camole resti lì e non cada quando queste si muovono?
A presto !*ciao*!

P.S. ecco una foto del piccolo
http://img135.imageshack.us/my.php?imag ... 067fv3.jpg
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Metti le tarme in una ciotola con il rep cal e il geco lo mangerà sicuramente ;)
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Ma come è possible che il gechino passi gran parte (diciamo quasi tutta...tranne quando va al "bagno" :-D ) all'interno della sua tana umida??E' un comportamento normale o mi devo preoccupare??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sopratuttos se nel terrario hai molto caldo è abbastanza normale come comportamento ;)
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Manu ha scritto:Sopratuttos se nel terrario hai molto caldo è abbastanza normale come comportamento ;)
Quindi te mi consigli di abbassare di qualche grado la temperatura del terrario?
Rispondi