Mangiare....

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Fenix_90
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 27, 2007 4:48 pm

Ho un geco albino da quasi un anno....ha sempre mangiato regolarmente....sono 5 giorni che non vuole mangiare.....non so quale può essere la causa....forse il troppo caldo??? O qualcos'altro??? Cosa dite e che mi consigliate????? Quali possono essere le varie cause e come posso risolverle??? Grazie
Fenix
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Allora, diciamo che se il geco è piuttosto cicciotto 5 giorni di digiuno non sono un grosso problema..prova magari a invogliarlo con una camola del miele e se continua a non mangiare ancora magari fagli fare una visitina..
Ma a che temperatura sei arrivato nel terrario? In teoria con il caldo si accelera il metabolismo e dovrebbero mangiare di più ma se è eccessivo potrebbero bloccarsi..
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Fenix_90
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 27, 2007 4:48 pm

a casa mi ala temperatura a riva anche a 35 gradi......comunque è molto cicciotto il mio geco....ha anche 1 codona da spavento.....di conseguenza non mangiando non defeca....forse 1 piccolo periodo di stress......non so.........
Fenix
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Sicuramente è per il caldo.
Se puoi spostalo in un ambiente più fresco.
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con gli altri, è possibile che il tuo geco sia infastidito dal caldo, però non fasciarti la testa prima di ropertela, nel senso che può capitare che un geco abbia qualche giorno di digiuno ;)
Rispondi