Utilizzare Acqua gel per idratare insetti da pasto

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
Avatar utente
Giancarlo984
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 23, 2020 4:21 pm
Contatta:

Ciao a tutti, non so se sia il posto giusto devo postare questo argomento,
Volevo sapere se qualcuno ha provato le acqua gel in perle, se possono essere una soluzione valida per idratare grilli e insetti da pasto.
Ne ho sentito parlare in un video e l'ho vista in vendita su un sito. Non si parla però degli ingredienti di cui sono fatte.

Qualcuno le ha mai usate o sa qualcosa di più?

Grazie
Allegati
20200609_193155.jpg
20200609_193155.jpg (486.61 KiB) Visto 1383 volte
0.1 Eublepharis macularius Afghan Tangerine
0.1 Eublepharis macularius Sunglow
1.0 Eublepharis macularius Albino Tremper
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì vanno bene, ma è meglio usare frutta e verdura per aumentare il valore nutrizionale degli insetti ;)
Ale01
Messaggi: 76
Iscritto il: mar mar 24, 2020 6:08 pm

Come frutta e verdura cosa consigliate per i grilli? Io per ora gli metto un batuffolo di cotone pregno d'acqua e qualche fetta di carota (anche se quest'ultimo non sembrano gradirlo molto) sennò una fetta di arancia. La verdura ho letto che non va usata a foglie verdi che potrebbe causare diarrea
Avatar utente
Giancarlo984
Messaggi: 32
Iscritto il: sab mag 23, 2020 4:21 pm
Contatta:

:D Ciao, grazie Manu per aver spostato nella sezione corretta.
Di solito utilizzo cotone o carta assorbente inumiditi, ma ho notato un veloce formarsi di muffe.
Pensavo alla soluzione delle perle gel per evitare una proliferazione batterica.

Con le verdure ho provato a darle con o senza buccia, ma ho notato una moria anomala, magari la verdura era trattata con pesticidi o altro.

Grazie
0.1 Eublepharis macularius Afghan Tangerine
0.1 Eublepharis macularius Sunglow
1.0 Eublepharis macularius Albino Tremper
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Io uso zucchine, patate e carote, ovviamente ben lavate e fatte a fettine.
Rispondi