Riepilogo necessità Phelsuma grandis

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
Rispondi
Pixel
Messaggi: 69
Iscritto il: ven feb 28, 2014 10:46 am

Salve a tutti, sono tornato dopo un'assenza piuttosto lunga a chiedere consigli: pensavo di allestire dei setup riproduttivi il più possibile economici per allevare e riprodurre regolarmente un certo numero di specie fra rettili, anfibi e pesci, dato che assieme ad un amico pensavamo di metter su un piccolo allevamento.

Fra le varie specie che abbiamo deciso di allevare c'è anche il Phelsuma grandis, quindi (non essendo un grande esperto di gechi) mi servirebbe un riepilogo delle sue necessità di base, e qualche suggerimento su come allestire una teca adatta alla riproduzione spendendo il meno possibile per arredamento e attrezzature (senza però sacrificare le necessità degli ospiti, vogliamo risparmiare ma non a scapito del benessere degli animali).

L'idea era un setup semisterile, più che altro per facilitare e velocizzare le operazioni di manutenzione (una volta avviato l'allevamento avremo numerose specie da accudire).
Avevo pensato ad un substrato in carta assorbente o pellet di legno da stufa (alcuni tipi di legno usato per i pellet sono atossici e trattengono piuttosto bene l'umidità senza però formare muffe o altro, e costano pochissimo), un vaso con una pianta fitta (tipo che so, un tronchetto della felicità con del pothos) e delle canne di bambù, ma vale sempre la pena chiedere consigli, con tutti i setup che stiamo allestendo è facile confondersi :wink:
Rispondi