costo di un geco?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
allepolly
Messaggi: 3
Iscritto il: ven nov 13, 2015 4:05 pm

Ciao, sono nuovo nel mondo del geco.
Vorrei sapere più o meno quanto può costare allevare un geco; quindi terrario naturalistico 50x40x30 (non eccessivamente dispendioso, giusto da renderlo carino), tappetino riscaldante ed un geco con un morph abbastanza comune.

Il mantenimento poi? quanto costa comprare i grilli, le tarme della farina o qualcos'altro?

Grazie mille in anticipo :-D :D

P.S. Potreste essere responsabili della felicità di un geco in una nuova famiglia ahahah
Avatar utente
Fabius Bile
Messaggi: 989
Iscritto il: gio set 11, 2014 10:08 pm

Relativamente poco.

Tutto stà se uno si vuol prendere il miglior terrario con arredi di marca, o andare ad una fiera e prendersene uno sotto i 100E e come tane usare vasi o vaschette del gelato.

Preciso che entrambi gli approcci sono validi e non recano alcun disturbo al geco.
Vai su siti tipo RedBug per vedere i prezzi.

Il cibo (gli insetti) costano pochissimo, con una spesa di 4E puoi andare avanti anche 1 mese, se poi li allevi pure (le tarme della farina sono semplicissime da allevare), non devi più neanche comprarli.

Il mio geco che è una combo normalissima (super Hypo, Tangerine, Carrot Tail, Baldy): http://planetmorph.weebly.com/shtctb.html l'ho pagato 50E.
Per allestire il terrario avrò speso più di 300E, ma ho preso tutto di marca ExoTerra.

Ovviamente poi ci sono le spese extra tipo le analisi delle feci (è buona norma farle ogni volta si paventa un problema e prima della bruma) ed eventuali visite dal veterinario specializzato in esotici.
Avatar utente
Mirko86
Messaggi: 1110
Iscritto il: ven ago 02, 2013 5:31 pm
Località: Lissone-lombardia

- il terrario in negozio lo trovi a prezzi spropositati in fiera con 15/20€ te la cavi

- tane ciotole del cibo e sfondo 3d hai 2 possibilita' o li fai te che con poche decine di € te la cavi o li compri nei garden/negozzi a prezzi spropositati

- io ti consiglio tarme della farina che con 2/3€ ci vai avanti 1 mese e le trovi nei garden di zona e in negozzi di animali. ti allego questo link http://www.italiangekko.net/forum/viewt ... kaGYRkuJAg e un ragazzo del forum che alleva blatte da pasto.

-tappetino riscaldante e termostato li trovi sia su internet che nei negozzi o garden di zona e nelle fiere di animali esotici
1.1.0 Eublepharis macularius
1.1.2 Correlophus ciliatus
0.1.0 Lepidodactylus lugubris
Rispondi