REPTI CONTROL PRO HELP!!!

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
alex71
Messaggi: 32
Iscritto il: ven apr 05, 2013 11:06 pm

Ciao a tutti


Premetto che non allevo rettili ma insetti, ho una teca in vetro con misure 70x35x35 cm con 2 tappetini riscaldanti da 58x28cm da 20 watt e un umidificatore ad ultrasuoni da appartamento modificato per l'uso ed ho entrambi collegati ad un termostato chiamato REPTI CONTROL PRO della reptiles planet.
Ho questo dispositivo da 2-3 mesi e non mi ha mai dato problemi poi circa 3 settimane fà mi si è impallato la 1° volta: praticamente il diplay che indicava l'umidità dava un segnale di errore LL che non è indicato nel libretto di istruzioni e a questo punto l'umidificatore non staccava più e dentro era tutta nebbia.
Da qui ho dedotto che LL sta per secco dato che quando supera il 90% di umidità nel diplay compare HH che dovrebbe essere vicino al 100%. Ho telefonato ad Agripergarden che mi ha consigliato di staccare la presa dal muro e così ho fatto, poi ha funzionato 2 giorni e di nuovo il difetto.
Il probelma è che se lo fa di giorno me ne accorgo, ma quando lo fa di notte no e infatti sono costretto a staccare il tutto di notte.
Ho anche scritto una mail al costruttore senza aver risposta e dove l'ho comparto non mi sanno dire nulla. Se qualcuno ha questo dispositivo mi può dire cos'è il problema? Se non funziona a dovere dato che ha solo 2 mesi lo rispedisco al mittente e ne prendo un altro simile. Attendo risposte. Grazie
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ciao,
secondo me si è guastato, ti conviene fartelo sostituire.
Rispondi