Guida sfondo 3d

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
pago93
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 12, 2015 11:10 pm

Salve a tutti, scrivo per la prima volta su questo forum (prima di tutto vorrei fare i complimenti ai creatori, forum ben costruito, intuitivo e con molte informazioni), comunque vorrei provare a costruire uno sfondo 3d che si dovrebbe adattare ad una teca per leo.
Come dovrei procedere, in giro ho trovato tante schede ma principalmente per acquari.
Grazie mille
Avatar utente
Wildrake
Messaggi: 457
Iscritto il: sab mag 28, 2011 3:22 pm

Ciao e benvenuto! Il procedimento per la costruzione di uno sfondo 3D per terrari è molto simile a quello da te visto per acquari.

1) Poliuretano espanso o polistirolo modellato con cutter per dare la forma delle rocce
2) kerakoll h40flex per ricoprire il tutto
3) colorazione con colori a base d' acqua
4) copertura finale con flatting trasparente opaco a base d' acqua
Lucia
********
Terrari... Terrari ovunque!!!
pago93
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 12, 2015 11:10 pm

Ok grazie ma quante mani devo dare con quei materiali?
Mr.Dan
Messaggi: 273
Iscritto il: lun set 30, 2013 7:00 pm
Località: Catanzaro

Ho trovato questa guida, ma non ho mai costruito uno sfondo. Invece per quanto riguarda i gestori della pagina posso assicurarti che sono persone serie ed esperte ;)
https://www.facebook.com/notes/reptile- ... 6650759878
1.0.1 C.ciliatus

Animali preferiti:
1-Rhacodactylus leachianus/Corallus hortulanus
2-Correlophus ciliatus/ Uroplatus sp.
3-Boiga sp./ Morelia sp./ Corallus caninus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21019
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Direi che bene o male ti hanno già detto tutto, quindi mi limito a ringraziarti per i complimenti e a darti il benvenuto su IG! :D
Rispondi