Deposizione

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

m4t3 ha scritto:olio di semi di girasole
Per quanto ne so non dovrebbe causare problemi.
Certamente ciò che dici è strano, diciamo che forse usato senza dermatiti in corso non causa problemi, mentre passato su zone malate può contribuirne al danneggiamento.
Magari sento il mio veterinario di fiducia se ne sa qualcosa dato che in questi giorni lo devo chiamare ;)
Padrino
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 21, 2007 3:30 pm

Mi spiace molto....
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

Non ho mai avuto da quando allevo gechi un geco così escoriato ma siamo sicure che è dermatite e non può essere una bruciatura.....e con l'olio si è aggravato?
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

anche io ho pensato ad una bruciatura, ma il fauna è a circa 5 cm dalla serpentina, decisi di disporlo così proprio per evitare eventuali bruciature
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Effettivamente dalle foto la prima cosa che ho pensato anche io era una scottatura, ma dato che la dermatite era stata diagnosticata da un veterinario non ho dubitato in alcun modo della diagnosi.

Inoltre, se la femmina la tieni nello stesso terrario o allo stesso modo dovrebbe essere teoricamente scottata anche lei.
m4t3
Messaggi: 59
Iscritto il: gio dic 20, 2007 3:11 pm
Località: Bari
Contatta:

Manu ha scritto:Inoltre, se la femmina la tieni nello stesso terrario o allo stesso modo dovrebbe essere teoricamente scottata anche lei.
si infatti ho tenuto il maschio nella stessa teca della femmina prima che succedesse il disastro :?:
Rispondi