Oplurus cyclurus

In this section it is possible tell about all the animals: others reptiles, mammals, birds, fishes, anphibians, etc - In questa sezione è possibile parlare di tutti gli animali: altri rettili, mammiferi, uccelli, pesci, anfibi, etc
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grazie a tutti!
beh secco se vuoi un animale che sia tutto ricoperto da quelle squame, ci sono i Cordylus :wink:
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

Lalla ha scritto:grazie a tutti!
beh secco se vuoi un animale che sia tutto ricoperto da quelle squame, ci sono i Cordylus :wink:
ci ho fatto gli occhi già da tempo sui C. cataphractus... se hai contatti sicuri mandameli pure via mp :-D
Ciao,
Daniele
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21036
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, veramente belli e in forma...sicura che non siano CB? Se il tipo non era un grossista magari era una riproduzione di qualche amico :D
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

i C. cataphractus sono rari e costano qualche migliaio di euro, però ce ne sono alcuni su terraristik se vuoi.. :-D
i più simili ed abbordabili sono i C. tropidosternum
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

del genere Cordylus mi piacciono solo i Cataphractus... su terraristik ho visto ma non conosco nemmeno uno degli allevatori che li vendono..

li ho trovati su La Farme Tropicale, dici che sono CB? se vuoi rispondimi via MP, non voglio intasarti il post!!
Ciao,
Daniele
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non so manu.. effettivamente il dubbio è forte, ma strano vendano adulti cb.. boh anche vero che son due ciccioni e a parte la punta della coda (che quella si rovina a prescindere visto il tipo di squame) non hanno graffi, cicatrici o dita mancanti ...

secco: rispondo qui, no problem, non credo siano cb, la riproduzione è difficile e al 99% sono di importazione. sul sito di solito mettono bene in evidenza "CB" se lo sono
secco
Messaggi: 1288
Iscritto il: lun dic 10, 2007 12:07 pm
Località: ROMA

pensa te a 1250€ un WC...

comunque sia nel CITES (lo hanno mi pare) c'è scritto se sono di cattura?
Ciao,
Daniele
Immagine
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

se hanno un documento con il "codice" si può capire grazie alle sigle, se invece è uno scontrino e/o hai solo i numeri di carico e scarico difficile. non è obbligatorio scriverlo nella cessione.
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Esemplari molto belli, ho avuto modo di ammirarli da vicino a Squamata...confermo che il maschio è davvero spettacolare e sicuramente (secondo me) non si tratta di esemplari catturati recentemente...

Ancora complimenti! ;)
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Matteo.Herp
Messaggi: 35
Iscritto il: gio giu 16, 2011 10:25 pm

Intendi farli accoppiare?
Perchè guarda che i CB sono già prenotati!!
Non sai da quantoli cerco...

___ _____
O
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

certo spero di riprodurli, ma penso che ormai se ne riparla l'anno prossimo ;-)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Che dicono i ciccioni? :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

stan benone appena ho tempo faccio foto nuove ;-)
lizzard
Messaggi: 1115
Iscritto il: mar feb 09, 2010 11:59 pm
Località: Desenzano del Garda

Io voglio le foto nuoveeee! :-D
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Anonimo.
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

eccoleeee
Hammer che devo mettere a dieta ... -.-
dei due è il più spavaldo, non si spaventa mai e anzi, c'è da stare attenti ad aprire i vetri, perchè spesso dalla foga di mangiare salta addosso/fuori :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Dafne.. che è in muta, ne farò altre... lei è più timida e ha una linea decente :lol: gran forchetta anche lei, ma non si azzarda ad uscire, sta in attesa della pappa nei pressi della ciotola.
Immagine
Rispondi