Progetto Mauritius!!

Phelsuma abbotti, P. andamanense, P. antanosy, P. astriata, P. barbouri, P. berghofi, P. borbonica, P. breviceps, P. cepediana, P. comorensis, P. dubia, P. edwardnewtoni, P. flavigularis, P. gigas, P. grandis, P. guentheri, P. guimbeaui, P. guttata, P. hielscheri, P. inexpectata, P. kely, P. klemmeri, P. kochi, P. laticauda, P. lineata, P. madagascariensis, P. malamakibo, P. masohoala, P. modesta, P. mutabilis, P. nigra, P. nigristriata, P. ocellata, P. ornata, P. parkeri, P. pronki, P. pusilla, P. quadriocellata, P. ravenala, P. robertmertensi, P. rosagularis, P. seippi, P. serraticauda, P. standingi, P. sundbergi & P. vanheygeni
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Come avevo promesso ecco qualche foto in anteprima di alcune mie Phelsuma! sono veramente contento di essermi preso qualche esemplare in più di questo genere perchè sono davvero fantastici.. peccato che non si lascino fotografare!!
Nelle foto... P. ornata maschio - P. cepediana femmina - P. borbonica mater credo maschio

Immagine

Immagine

Immagine
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

Beeeeeelleee! Sono contento che il tuo progetto stia prendendo forma :D

Appena riesci fai qualche foto migliore alle P. borbonica, sono stupende ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

grande giacomo
mi sto fissando sempre più con queste Phelsuma...
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Grazie ad entrambi!! :D
Spero di riuscire a fare qualche scatto migliore in settimana ma bisognerà armarsi di pazienza... e di una reflex mi sa!!! :wink:
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, anche se gli scatti son quello che sono i gechi son meravigliosi ;)
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Stavo valutando di aggiungere un secondo neon daylight fuori dai terrari in aggiunta a quello uvb e allo spot.. voi che ne pensate? all'estero si usa sovra-illuminare gli animali e sicuramente i colori ne sarebbero accentuati.. ma allo stesso tempo non vorrei nuocesse a loro in qualche modo..

ps: Manu prometto di migliorare!! ;)
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Se la luce non è UVB ed è fuori dai terrari puoi metterla senza problemi.
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Sì sì sarebbe solo una fonte di illuminazione aggiuntiva tanto l'uvb c'è già.. è più una questione di scrupolo per vedere se i gechi ne beneficerebbero o meno!!
Mi sa che quando potrò mettere i camaleonti all'esterno proverò ad aggiungere un altro neon.. così non aumenterò troppo il carico di Watt sulla bolletta!! ;)
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Ecco che finalmente arriva qualche nascita anche per me.. due piccolini di P. ornata sono appena schiusi e li ho già beccati a mangiucchiare ;) Ora dovrò ri-organizzarmi col micro cibo perchè le colonie di droso sono andate con sto caldo :(
Inoltre ho la coppia di genitori fuggitiva per la stanza.. chissà se li riprenderò mai :evil:

Immagine

A giorni metto anche altre foto comprese quelle dei set-up aggiornati.. ;)
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Bello il nanetto :D

Complimenti per la schiusa ;)
Avatar utente
Michele
Messaggi: 953
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:16 pm
Località: salerno

bella schiusa te la meritavi :)
jack29
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 14, 2010 11:35 pm
Località: Cuneo-Torino
Contatta:

Grazie ragazzi dei complimenti! i due gechini sono proprio piccini e spero che verranno su come si deve ;)
Nel frattempo oggi ho finito (mancano solo degli spottini) il "rack" per le Phelsuma e sono decisamente soddisfatto del lavoro :) Questo è composto da:
- fila superiore: 1 teca da 40x40x40h e 3 terrari da 20x20x40h per i baby
- fila centrale: 1 teca da 40x40x50h e 2 terrari da 30x30x50h per singoli esemplari adulti
- fila inferiore: 2 teche da 45x45x60h per coppie in fase riproduttiva
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ogni terrario è fornito di neon uvb 5%, neon t5 per luce aggiuntiva e spot per il basking point per chi fosse interessato ;)
1.1 S. intermedius
2.0 S. williamsi
1.2 U. ornata
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Complimenti, gran bel "rack" per Phelsuma ;)
Avatar utente
MattFala
Messaggi: 110
Iscritto il: lun nov 09, 2009 8:50 pm

Complimenti Jack! :)
Sia per le nascite sia per il rack :D
Rispondi