Alternativa a vermiculite e perlite

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
ivan98
Messaggi: 73
Iscritto il: mer apr 03, 2013 4:44 pm

Ciao ragazzi, ma se si finisce la vermiculite...e la geca depone e tu non hai substrato per incubare le uova, cosa si potrebbe mettere al posto della vermiculite?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Torba sterile, ma è più complicata da gestire rispetto alla vermiculite e bisogna cercare quella vera che abbia il ph al 5%, altrimenti fa la muffa.

Oppure puoi valutare il SuperHatch, sicuramente più costoso della torba, ma molto valido.
Lo trovi qui: http://www.exoticproject.com/prodotti-3 ... trati.html
ivan98
Messaggi: 73
Iscritto il: mer apr 03, 2013 4:44 pm

io dico da trovare nei garden o qualcosa del genere! :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ivan98 ha scritto:io dico da trovare nei garden o qualcosa del genere! :)
La torba la trovi nei garden, però come ti dicevo devi farti dare quella acida con ph al 5% ;)
ivan98
Messaggi: 73
Iscritto il: mer apr 03, 2013 4:44 pm

Sì, ma sicuro che non ne fa muffa al 5%???? E la perlite dove si puo trovare??
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21020
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

ivan98 ha scritto:Sì, ma sicuro che non ne fa muffa al 5%???? E la perlite dove si puo trovare??
Sicuro,
se poi dai prima una passata in forno a 150°C puoi stare assolutamente sereno.
Però mi raccomando, chiedi proprio TORBA ACIDA e controlla che il ph sia al 5% ;)

La perlite a volte la si trova nei garden center e nei negozi di animali che trattano anche esotici.
Ma puoi andare a sentire anche nei centri edili, unico neo è che se ce l'hanno probabilmente ti daranno un sacco enorme...che però in proporzione a quella che vendono per i rettili (che è identica) costa MOOOOOLTO meno :D
ivan98
Messaggi: 73
Iscritto il: mer apr 03, 2013 4:44 pm

Ok grazie manu
Rispondi